Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
Ida59
view post Posted on 22/10/2013, 13:03 by: Ida59
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Soltanto un augurio, di Severus Ikari

Straziante, davvero straziante il sorriso di Severus moribondo nella Stamberga con cui inizi la storia, per poi farci sapere che il mio povero amore non è morto, bensì immobile in un letto da 7 anni: ma hai preso lezioni di sadismo da Leonora?
Per fortuna una tenerissima Hermione si è presa cura di lui per tutto questo tempo e, testarda, ogni giorno da 7 anni gli dà il buongiorno… Tremendo, 7 anni a parlare da sola, e a rispondersi, anche… povera Hermione (sì, doppiamente sadica: sei andata a lezione da Leonora).
Delicatamente romantico quel suo assaporare la propria lacrima quasi sulle labbra di lui… così come il suo adattare la rosa (di cui era già stata bellissima la descrizione iniziale) a lui.
Davvero una considerazione terribile, eppure assolutamente realistica, che solo ora, quasi come morto, non è più solo.
Per fortuna stemperi lo strazio nelle risposte di Severus che Hermione di immagina: bellissima quella della reliquia adorata, col naso che si consuma… per non parlare della festa del Patrono: davvero bellissime!
Cara, dolce, disperata e meravigliosa Hermione che vorrebbe scoprire il modo per entrare nella sua anima per riportarlo indietro, nel mondo dei vivi… che vorrebbe essere il nutrimento “della sua vita, della sua anima. Del suo cuore.”
Darebbe la sua giovane vita per rivedere i suoi occhi, le labbra appena dischiuse e neppure osa sognare come sarebbe avere il suo sguardo innamorato su di sé… povera Hermione: non so come stia messo lui (chissà, magari sei capace ci farlo tremendamente soffrire anche mentre è in coma…), ma lei è messa davvero davvero male, ormai quasi convinta che lui non si risveglierà più Eppure, solo continua a desiderare di stringerlo a sé… vivo!

Dolce e straziante. Così definirei questa storia e l’amore di Hermione per Severus.
Triste e commovente il suo parlare solitario ed i suoi pensieri colmi d’amore.
Delicata e bella, amara e rassegnata in tutti quei pensieri di labbra ed occhi che non si sarebbero riaperti mai più.
Mi è piaciuta davvero moltissimo.


Edited by Ida59 - 20/8/2015, 23:13
 
Web  Top
1897 replies since 9/1/2013, 00:04   27930 views
  Share