Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
Ida59
view post Posted on 20/10/2013, 19:27 by: Ida59
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Klavierstucke, di Alaide


1 Un incontro

Una nuova storia, e ancora ritroviamo delle bimbe che interagiscono con Severus, per fortuna un Severus parecchio diverso da quello di Tetralogia, e la cosa è in sé rincuorante. Un Severus attento a capire e intuire le cose. Un Severus che pensa molto e ricorda il passato, ma che non ne è prigioniero.
L’ambiente è sempre Parigi e devo dire che il tuo stage là deve averti davvero colpito molto a fondo.
Sorriso e fiducia, questi sono i temi trainanti di questo primo capitolo, oltre alla disponibilità di Severus di aiutare le due sorelline.


2 Conversazioni notturne

La domanda iniziale di Heloise fa quasi paura. Del resto, è evidente che è disperata e che ha perso la fiducia nel mondo. Per fortuna so chi è Severus e che non vorrà nulla in cambio che la ragazzina non voglia dare. Però il mago continua ad osservare tutto con molta attenzione e tramite i suoi occhi riceviamo molte informazioni. Anche se, in qualche modo, il povero Severus riesce sempre a soffrire, quasi riconoscendo nella disperazione che vede sul volto della sorella più grande e nella malattia della piccola ed innocente Anna, un monito per le sue vecchie colpe. E già si sente colpevole se con le sue pozioni non riuscirà a salvarla, giusto per non farsi mancare nulla.
Riuscirà a trovare la cura e salvarla? Sarebbe uno splendido “lieto fine”. Ma se anche solo cerca di salvarla, sarà sempre una storia dolce e piena d’amore, a vedere da come è iniziata.


3 Mattina

Sorriso, innocenza e fiducia per Anne. Mistero e paura per Heloise. Le due sorelle non potrebbero essere più diverse.
Severus fa ricerche proprio su quella malattia. E non esclude di poterla salvare. Però, vista la conclusione di Tetralogia e come è iniziata Sinfonie, non oso neppure cominciare ad illudermi, figurarsi sperare…


4 Domande

Sempre terribili i pensieri di Heloise quasi quindicenne sul prezzo che Piton potrebbe pretende dav lei. Io so che non lo pretenderà, ma la ragazzina sembra davvero spaventata.
O mamma mia… è cieca! No, non lo avevo capito, anche se, rileggendo, è vero, gli indizi c’erano.
Non avevo minimamente immaginato nulla, così sono rimasta tutto il tempo con gli occhi fissi sul foglio a divorare le parole piena di curiosità. Ed anche una magonò… ecco cosa capita ai personaggi che finiscono nelle grinfie di una sadicissima Fanwriter!
Ed ora è così terrorizzata che sembra disposta a qualsiasi cosa e per Severus è facile lasciarsi andare a tristi pensieri che gli ricordano i suoi errori.
Paura, addirittura terrore (che rinnova terribili ricordi per Piton), e una completa mancanza di fiducia. Cosa le è successo di così terribile per togliere la fiducia nelle persone?


5 Sollievo

Severus che già si sente colpevole per la morte di Anne non depone molto a favore del mio “personale” sollievo. No, proprio no.
Heloise continua ad aver paura che Piton pretenda il suo prezzo e non riesce a credere che voglia solo risposte alle sue domande. Che già quelle sembrano comunque molto difficili da dare…
Il sorriso disperato di Heloise ancora una volta innesca terribili ricordi in Severus, povero amore mio…
Però, forse, Heloise sta cominciando a pensare che di Piton può fidarsi, perché lui non le mente… e lui capisce bene la sua sofferenza, fin troppo bene.
Fiducia e protezione che per un attimo scacciano la paura.


6 Conforto

La fiducia di Heloise in Piton cresce, nella speranza che trovi una cura per la sorella. E lui non dorme la notte per riuscire a farlo. Però non illude la ragazza, non le mente, anche se sarebbe così facile farlo…
Già, che cosa differenzia cosa tanto le due sorelle?
E, incredibile ma vero, il fatto che Piton non le dia risposte rassicuranti… rassicura Heloise, proprio perché in tal modo lei comprende che lui non le mente, non le ha mai mentito.
Ed ecco di nuovo quel senso di protezione, da tanto tempo perduto, che induce al sorriso… e alle lacrime. Non ha mai pianto, prima, Heloise, e credo che questo sia importante.
Sì, ora Heloise vuole potersi fidare di Piton e lui desidera conquistarsi quella fiducia, anche se il fatto che sia concessa ad un uomo con il suo passato alle spalle gli sembra una tremenda ironia. Eppure sa che è importante per Heloise, per non cadere negli errori in cui lui è incorso…


Edited by Ida59 - 20/8/2015, 23:13
 
Web  Top
1897 replies since 9/1/2013, 00:04   27932 views
  Share