Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
pingui79
view post Posted on 19/10/2013, 18:19 by: pingui79

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,226
Location:
Sapphire Planet

Status:


CITAZIONE (chiara53 @ 19/10/2013, 18:33) 
Viene il mattino e poi la notte di Kià

Esco da questa narrazione con il sole negli occhi, forse è il sole così luminoso a farmi lacrimare o forse è la consapevolezza di avere assistito ad un piccolo miracolo.
Una prosa fluida e descrittiva che prende i sensi e il cuore fa da cornice ai sentimenti e ai pensieri.
Non c’è altro in questo secondo capitolo di un vero gioiello.
Forse hai usato sortilegi stilistici e ritmi di parole scelte con cura, ma sinceramente ho apprezzato l’insieme. In questo brano il livello di emozioni e sensazioni è stato evocato con semplicità, eppure è talmente profondo il tuo pensiero che lascia stupiti ed estasiati.
Sono stata Fanny, Minerva, Harry sono stata parte della vita del bosco e quando la lettura è finita ho avuto bisogno di ripeterla, gustando parola per parola, simbolo per simbolo quello che hai scritto.
Complimenti di cuore e con affetto.
Sei davvero brava.

Ammetto che m'è uscito un testo un po' pesantuccio e forse ricercato, io stessa ne sono soddisfatta a metà, nel senso che mi piace ma al tempo stesso temo la reazione del lettore che forse si stanca a leggere il tutto.
Però ho evitato il più possibile le similitudini e le metafore come invece faccio di solito, questo sì: me lo sono imposta, altrimenti diventava un mattone, non una storia.

Sono contenta che, tutto sommato, la storia sia piaciuta.
Era da tanto tempo che volevo un "sorriso fatto di lacrime", perchè finalmente vi fosse descritto il nuovo inizio per Severus. :)
Grazie.
 
Web  Top
1897 replies since 9/1/2013, 00:04   27942 views
  Share