Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
Alaide
view post Posted on 19/10/2013, 17:23 by: Alaide
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,086

Status:


CITAZIONE (pingui79 @ 19/10/2013, 12:03) 
CITAZIONE (Alaide @ 16/10/2013, 11:04)

Sinfonie.
17. Sinfonia in mi minore op. 2 n°5
Primo movimento. Sorrisi


Questi sono i momenti che mi hanno fatto fare un bel salto sulla sedia.
Meraviglioso l'incipit, in cui finalmente Severus si rende conto della differenza dei due sorrisi, ma soprattutto della reale possibilità di essere accettato come egli è. Mi ha lasciata felice e commossa insieme. Ma il bello arriva poi, quando finalmente esprime la speranza di essere davvero perdonato. No, non più desiderio di odio, no, ma di perdono. Desiderio di qualcosa di più, di una briciola di felicità anche per lui.

E non sai quanto nei sia felice, Kià! Ho riscritto più volte questa parte e non posso che essere felice che il risultato sia stato quello che avevo in mente.

CITAZIONE
Nei due momenti rimanenti ho quasi ridacchiato: magia senza bacchetta, o bacchetta abilmente occultata da qualche parte? Non lo so, ma il mago che è in Severus sono felicissima sia venuto fuori. Così come il suo tono di voce, quel tono che Melusine non conosce, ma noi sì, ed anche tutta Hogwarts e non solo. E' come se ti fossi riagganciata al mondo magico cui egli appartiene.
E questo mi lascia un senso di gratitudine enorme.

La magia doveva riemergere e soprattutto doveva avvenire sotto gli occhi inconsapevoli di Melusine. E con questo ho già detto anche troppo.

CITAZIONE
Un'ultima cosa: Melusine è una grandissima donna. Suo padre... no, troppo facile odiarlo. Sta facendo quel che ritiene giusto, perchè senza tutte le informazioni lui effettivamente ha tutte le ragioni di questo mondo.

Il giudice Fairchild è un personaggio ambiguo. Come dici tu ha tutte le ragioni di questo mondo, ma allo stesso tempo ha un modo d'agire che non ispira simpatia. Però, come dici tu, dal suo punto di vista, sta facendo quello che ritiene giusto.
 
Top
1897 replies since 9/1/2013, 00:04   27942 views
  Share