Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
Alaide
view post Posted on 14/10/2013, 22:35 by: Alaide
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,086

Status:


CITAZIONE (Ele Snapey @ 14/10/2013, 22:36) 
16. Una decisione

Cavoli che tensione, Leonora! E infine che commozione davanti alla felicità di Heloise e Severus. Bello, bello, bellissimo questo capitolo conclusivo: mi hai tenuto con il fiato sospeso fino all'ultima riga, anche se ero certa che tutto sarebbe andato a finire bene, ma hai saputo creare un clima di tensione e attesa talmente vivi da farmi temere che tutto potesse essere ancora rinviato.

Rinviare ancora sarebbe stato oltremodo crudele - anche da parte mia -, anche perché la tensione alla lunga cede.
Sono felicissima che ti siano arrivati i sentimenti di Heloïse e Severus e la conclusiva e sudata felicità!

CITAZIONE
E poi, meraviglioso il rapporto che si è instaurato tra Severus ed Heloise, mi è piaciuto proprio tanto come l'hai gestito (ad un certo punto confesso di aver perfino sperato che Severus domandasse ad Yseult di sposarlo per dare anche una madre alle due piccole.)

Avevo preso in considerazione la possibilità di un matrimonio tra Yseult e Severus, ma avrebbe reso meno equilibrata la trama e perso - per dirla come Verdi - di effetto teatrale. Ho così escogitato l'idea di far diventare Severus unicamente tutore, per la legge magica francese, di Anne ed Heloïse.
Felicissima che ti sia piaciuto l'evolversi del rapporto tra Heloïse e Severus! Personalmente mi è piaciuto molto scriverlo.

CITAZIONE
Una vicenda struggente, condotta fino a questa lieta conclusione in modo davvero magistrale: e adesso come farò anch'io senza più l'appuntamento quasi quotidiano con questa splendida storia? Mi consolerò per ora con l'epilogo ma, secondo me, dovresti pensare ad un seguito.

Sto già, in effetti, prendendo in considerazione l'idea di un sequel, ma devo studiarne le tematiche e vedere se tutto regge. Quindi non prometto nulla.
 
Top
1897 replies since 9/1/2013, 00:04   27942 views
  Share