Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
Ele Snapey
view post Posted on 13/10/2013, 17:00 by: Ele Snapey
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,273

Status:


Il Solo

Come sai far volare tu, Monica, l'immaginazione a sondare i recessi dell'animo, pochi riescono. Anche questa volta mi hai preso per mano e accompagnato, come per magia, in quello tormentato e complesso di Severus che, ripercorrendo un incubo sempre ricorrente, svela l'esigenza di aver compiuto un gesto tanto atroce quanto dettato da motivi che vanno oltre qualsiasi giustificazione o spiegazione stia tentando di darsi Severus.
Il livello di introspezione raggiunto in questo brano è profondo e giunge a scandagliare il suo inconscio in modo quasi inquietante, offrendoci la magnifica opportunità di rielaborare e accettare, assieme a lui, le ragioni d una scelta obbligata sulle quali, inizialmente, anche egli stesso non riesce a fare completamente luce.
Ma i motivi della sua scelta sono inoppugnabili ed ecco il raggio luminoso di un sorriso amato che viene a illuminare il giorno e a scacciare l'oscurità del suo ingiusto tormento, permettendo che, meravigliosamente, possa rinascere la speranza!
Come di consueto, Monica, la tua altissima capacità descrittiva mi ha coinvolto e commosso, e posso dire di essere felice di aver potuto finalmente leggere con la dovuta attenzione questo brano ma, soprattutto, di averlo potuto apprezzare e commentare così come merita.
 
Top
1897 replies since 9/1/2013, 00:04   27942 views
  Share