Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
Alaide
view post Posted on 11/10/2013, 10:03 by: Alaide
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,086

Status:


CITAZIONE (pingui79 @ 9/10/2013, 21:41) 

Klavierstücke
15. Attesa


Che recensisco a fare, se è palese la speranza di tutti?
Guarda... non so trovare le parole, perchè la scena finale che hai descritto non so se sia più speranzosa o straziante... facciamo speranzosamente straziante e sia finita.
Rimango senza parole e in silenziosa attesa, perchè mi sento come Heloise: ansiosa in maniera terribile!

Speranzosamente straziante è un termine perfetto per quella scena! All'incirca quello che pensavo io scrivendola.
Quanto all'attesa. Lunedì prossimo arriverà la fatidica risposta del tribunale magico dei minori.


CITAZIONE

Sinfonie.
16. Sinfonia in fa minore op. 2 n°4
Quarto movimento. Lontananza


Orbene, non so se essere più felice o disperata per questa presa di coscienza di Severus.
Da un lato ci speravo tanto, ma tanto proprio. Dall'altro immaginavo che sarebbe stata nuova fonte di sofferenza per lui, perchè il rendersi conto che autodenunciarsi non era la soluzione l'avrebbe portato a provare altro dolore, come effettivamente avvenuto.
Però ho una speranza: se lui resta dov'è, la piccola cresce. Ed è una piccola intelligente, quindi spero che in un modo o nell'altro arrivi a comprendere qualcosa.
Veramente è anche altro quel che spero, ma taccio, per non bruciarmi le carte che ho provato ad elaborare per vedere se ci azzecco.
Bravissima.

Judith è sicuramente intelligente - e già inizia ad avere delle domande (quella circa le buste e i suoi pensieri sulla lettera di Severus che è arrivata troppo rapidamente - quindi la tua speranza non è infondata (di più ovviamente non posso dirti).
Il momento della presa di coscienza di Severus è stato difficile da scrivere e soprattutto da decidere in che momento mettere (ho una tabella cronologica complicatissima, per non scordarmi l'età di Judith, in che anno scolastico si trova, gli anni di prigionia di Severus), fino a quando non mi sono decisa per questo capitolo.
Ovviamente, quando sarà il momento, sono curiosa di sapere se ci hai azzeccato!
Grazie mille, Kià!
 
Top
1897 replies since 9/1/2013, 00:04   27942 views
  Share