Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
Ida59
view post Posted on 8/10/2013, 19:48 by: Ida59
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Il nome per un bambino, di Chiara53

Un regalo avvelenato: bella e terribile come frase! Da brividi, davvero.
Così come bella e terribile, e da brividi, è questa storia che contiene tanta triste e rassegnata amarezza, quel senso di perdita che ti prende alla gola e ti soffoca. Poi prende anche il cuore e lo stringe forte, quasi a volergli impedire di battere tanta è l’intensità delle emozioni che emanano dalle parole.
Terribile, davvero terribile che lui pensi che, ciò che non accadrà mai, è un qualcosa che si è meritato… peccato che questo condanni anche lei, però. Sì, un pensiero davvero tremendo.
Lascia che la pozione vada in malora. Non era quello che gli interessava, anche se la stava preparando con la consueta perfezione. Altro è importante per lui…
Tremendo per lui, e per tutti noi, non poter consolare l’inconsolabile…
L’amore comprende le ragioni del silenzio, e in silenzio attende. Splendida frase, profondamente vera. Con l’ansia del timore del rifiuto e della condanna.
Ma la risposta di Hermione è splendida e fuga ogni timore, ed il conseguente pensiero di Severus è davvero colmo d’amore!
Nel finale, insieme alle lacrime di Severus è arrivato anche il nodo alla gola, e gli occhi lucidi, eil naso che cola e… e tante cose che non si possono esprimere a parole ma solo con un caro, lungo, forte abbraccio.
È un sorriso triste, il tuo, eppure dolce e bellissimo.
Colmo di amore.
Vero.

E il titolo, sì, trae in inganno, ma il riassunto dice la verità. Il nome del bimbo, in fin dei conti, non riveste alcuna reale importanza nella storia, che è però costruita in modo perfetto, sia dal punto di vista logico razionale, sia dal punto emotivo ed emozioale, intensissima, su quello che è un reale sentimento d’amore che unisce due esseri con una forza tale da far loro superare qualunque ostacolo. O dolore. Perche sanno viverlo insieme, condividendolo, comprendendolo. Ed è la cosa più importante…
Complimenti, Chiara.
Ora so con certezza alcune cose; prima, mentre leggevo, le avevo solo supposte, indovinandole in pieno.


Edited by Ida59 - 20/8/2015, 22:49
 
Web  Top
1897 replies since 9/1/2013, 00:04   27942 views
  Share