Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
Alaide
view post Posted on 30/9/2013, 08:11 by: Alaide
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,086

Status:


CITAZIONE (pingui79 @ 29/9/2013, 21:53) 
CITAZIONE (Alaide @ 28/9/2013, 10:39) 

Klavierstücke
14. Incertezza


CITAZIONE
Ohi, meno male che ogni tanto s'incontrano delle persone con un po' di buonsenso!
Questa è la prima cosa che mi è venuta in mente leggendo la storia, poichè temevo fortemente che chi si sarebbe occupato dell'interrogatorio sarebbe stato senza pietà. Invece no, è arrivato un altro briciolo di comprensione, che comunque lascia spazio solo ad un breve sollievo: ed ora, che ne sarà delle due ragazze?
Splendido quel "tu" che Heloise dà a Severus, quel rapporto che, storia dopo storia, si fa sempre più intenso e fiducioso.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi sviluppi.

Che l'addetta della Garde Républicaine Magique potesse essere una persona comprensiva è sempre stato nei piani. Non volevo aumentare ulteriormente la sofferenza di Heloise, inscenando un processo.
Cossa accadrà alla ragazze è ovviamente chiarissimo nella mia mente e già scritto nel mio fido quadernino.
Felice che ti sia piaciuto il momento in cui Heloise dà del tu a Severus (doveva arrivarci prima o poi e questo mi è sembrato il momento ideale). Grazie mille, Kià!

CITAZIONE (Alaide @ 25/9/2013, 11:35) 

Sinfonie.
14. Sinfonia in fa minore op. 2 n°4
Secondo movimento. Spiragli di luce


Complimenti tanti, ma tanti, tantissimi, per come riesci a gestire parole e gesti della piccola Judith.
Il vocabolario è perfetto per la sua età, così come l'espressione dei concetti, semplici ed al tempo stesso profondi come solo i bambini sanno fare.
No, non avevo mai prestato attenzione alle date, ma ora che mi ci hai fatto pensare le ho lette e conteggiate con maggiore scrupolo.
Se ce lo fai notare, significa che probabilmente non saremo le sole a capire che qualcosa non quadra.
Mi piacciono le risposte di Severus, m'indigna la cattiveria degli altri bambini, ma so per esperienza che certe cose accadono davvero, quindi ancora complimenti per tutto il realismo che ci stai mettendo.
Inutile dire che più leggo più mi viene voglia di entrare nella storia e far evadere Severus anche forzatamente. :)

Sono decisamente sollevata circa il tuo commento sul linguaggio di Judith. Per quanto sia più facile scrivere le lettere della bimba che non quelle di Severus, ho sempre il terrore di scrivere lettere troppo "adulte".
Sulle date e le tue deduzioni in proposito ovviamente taccio.
Felice ti piacciano anche le risposte di Severus.
Credo che per l'evasione forzata di Severus avresti di certo l'aiuto di Judith e Melusine ;)

[QUOTE=pingui79,29/9/2013, 22:10]
CITAZIONE (Alaide @ 23/9/2013, 11:41) 

Klavierstücke
13. Paura e Speranza


CITAZIONE
Commentare questa serie "in retromarcia" fa un po' strano, ma ormai che ci sono faccio ugualmente. :D
La cosa che più mi ha stupita di questo capitolo sono stati i sentimenti di fiducia di Heloise verso Severus e la bella notizia del funzionamento della pozione.
A dire la verità, conoscendo la tua vena sadica, ho paura a lanciarmi in troppe illusioni circa la piccola, però sappi che ci spero tanto tanto.
In ogni caso, alla luce del senno di poi, per una volta tanto le previsioni e le speranze di Severus sembrano andare a buon fine. Insomma, ogni tanto la vita ci regala qualche occasione giusta, dai. :)

Ogni tanto anch'io do belle notizie :P.
Sul futuro di Anne taccio, come sempre.
Grazie mille, Kià, per le recensioni! :wub:
 
Top
1897 replies since 9/1/2013, 00:04   27933 views
  Share