Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
pingui79
view post Posted on 29/9/2013, 20:53 by: pingui79

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,226
Location:
Sapphire Planet

Status:


Ho un sacchissimo di arretrati, vediamo se in una sola serata ce la faccio a mettermi in pari. :)


CITAZIONE (kijoka @ 29/9/2013, 16:29) 
Ritorno al passato

Splendida l'interazione tra presente e passato, splendidi i pensieri di Severus che s'agitano sotto la superficie e che ribollono, senza mai trapelare fino al momento in cui nulla si può nascondere, fino al momento in cui il Marchio Nero non si può più ignorare e la preoccupazione si fa vivida e bruciante.
Ma ora Severus è pronto. E' deciso.
Amo questo tuo Severus coraggioso e doloroso al tempo stesso.

***

CITAZIONE (Alaide @ 28/9/2013, 10:39) 

Klavierstücke
14. Incertezza


Ohi, meno male che ogni tanto s'incontrano delle persone con un po' di buonsenso!
Questa è la prima cosa che mi è venuta in mente leggendo la storia, poichè temevo fortemente che chi si sarebbe occupato dell'interrogatorio sarebbe stato senza pietà. Invece no, è arrivato un altro briciolo di comprensione, che comunque lascia spazio solo ad un breve sollievo: ed ora, che ne sarà delle due ragazze?
Splendido quel "tu" che Heloise dà a Severus, quel rapporto che, storia dopo storia, si fa sempre più intenso e fiducioso.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi sviluppi.

***

CITAZIONE (Ida59 @ 26/9/2013, 11:09) 

Severus Piton, preside di Hogwarts


Hihihi... Silente è sempre Silente, anche sotto forma di ritratto.
Scaltro e malizioso, sa attendere il momento e le parole opportune per colpire ed affondare. :lol:
Molto bella questa entrata in sena di Severus, così differente da quella da te descritta in un'altra tua storia dai toni strazianti, in cui prendere possesso di quelle stanze era equivalso quasi a profanarle.
Ma qui no, qui ora è tutto incredibilmente bello.
E passato.
Bentornato, Severus! ;)

***

CITAZIONE (Alaide @ 25/9/2013, 11:35) 

Sinfonie.
14. Sinfonia in fa minore op. 2 n°4
Secondo movimento. Spiragli di luce


Complimenti tanti, ma tanti, tantissimi, per come riesci a gestire parole e gesti della piccola Judith.
Il vocabolario è perfetto per la sua età, così come l'espressione dei concetti, semplici ed al tempo stesso profondi come solo i bambini sanno fare.
No, non avevo mai prestato attenzione alle date, ma ora che mi ci hai fatto pensare le ho lette e conteggiate con maggiore scrupolo.
Se ce lo fai notare, significa che probabilmente non saremo le sole a capire che qualcosa non quadra.
Mi piacciono le risposte di Severus, m'indigna la cattiveria degli altri bambini, ma so per esperienza che certe cose accadono davvero, quindi ancora complimenti per tutto il realismo che ci stai mettendo.
Inutile dire che più leggo più mi viene voglia di entrare nella storia e far evadere Severus anche forzatamente. :)
 
Web  Top
1897 replies since 9/1/2013, 00:04   27930 views
  Share