Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
Ale85LeoSign
view post Posted on 21/9/2013, 18:40 by: Ale85LeoSign




CITAZIONE (Severus Ikari @ 21/9/2013, 17:47) 
Da amante di Vangelis non mi sono potuta non fermare a leggere e ad ascoltare, e ad assaporare, perchè il mix di musica e testo ti fa assaporare il momento che hai raccontato, così intenso, delicato e forte da dare quasi i brividi.
Mi viene in mente il film di cui questo brano è colonna sonora e non posso non pensare a Severus come un novello Colombo alla ricerca della sua America, la sua America che aveva il profumo della donna amata, ed è bello e triste in ogni suo gesto così in simbiosi con l'ambiente e con il mare che sembra di essere lì, di respirare quella stessa aria.
Ci sono frasi assolutamente stupende che sarebbero da citare tutte, ma il mio è solo un passaggio "abusivo" per dirti che la storia mi è piaciuta veramente molto e la musica beh, una colonna sonora fantastica a delle parole altrettanto fantastiche.

p.s. Non lo sapevo della tua bella cagnolona, Ale, mi dispiace un sacco :( :hug:

Grazie, Anastasia, sia per la comprensione che per le belle parole per la mia storia. :-)
Il film non l'ho visto, ma se mi dici che è bello ci butterò un occhio.
Io qui ho guardato il mare in una giornata classica di qua divisa tra il brutto tempo e il sole e la mente ha vagato un po'...
Sono contenta che la storia ti sia piaciuta e bè, per la musica, stiamo parlando di Vangelis ;)


CITAZIONE (chiara53 @ 21/9/2013, 18:34) 
Musica e parole parlano direttamente al cuore.
Ale, ricordo, ho ricordato e ho capito.
Ho pianto e sorriso con te e con Severus.
Fantastica, sei stata fantastica. :cry: :) :wub:

Grazie anche a te, Chiara :wub:
Alla fine c'è sempre e comunque un po' di speranza e la cosa più importante è ritrovare il sorriso e la forza di intraprendere le nostre battaglie quotidiane.
So di aver aperto uno squarcio che non c'entra molto con Severus, ma allo stesso tempo ho trovato tanti nessi e, scrivendo, penso sempre che si riesca a trovare un modo per esorcizzare le nostre paure e per stemprare un pochino la tristezza.
Poi è proprio pensando a lui, ai suoi insegnamenti e a cosa avrebbe fatto al mio posto che sono riuscita a fare ciò che era giusto fare. E un sorriso come ringraziamento mi sembra il minimo.

Ancora grazie, Chiara, e scusa se ho riportato in mente anche a te un episodio che comunque so bene che lascia il segno.
 
Top
1897 replies since 9/1/2013, 00:04   27930 views
  Share