Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
chiara53
view post Posted on 21/9/2013, 17:34 by: chiara53
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 21/9/2013, 17:31) 
Allora, questa composizione è stata un po' ispirata dal contesto in cui vivevo nel momento in cui scrivevo e dal sountrack di Vangelis "Conquest of Paradise" che vi riporto qua sotto e che le amanti della lirica dovrebbero gradire, se già non lo conoscono.


Autore/data: ale85leosign– 17 settembre 2013
Beta-reader: nessuno
Tipologia: One-shot
Rating: per tutti
Genere: Drammatico, Introspettivo
Personaggi: Severus Piton
Pairing: nessuno
Epoca: 6° anno
Avvertimenti: AU
Riassunto: Eppure, attraverso il tempestoso richiamo del dovere, riusciva ancora a scorgere una speranza, il miraggio di un sogno di felicità che fece germogliare un’ondata di emozione dentro di lui.
Nota: La storia è dedicata ad un piccolo cucciolo dal manto nero, orgoglioso, solitario... un cuore di lupo dolce, sensibile, selvaggio e fedele, con cui ho condiviso e amato 11 anni della mia vita.





Conquest of Paradise




Nel mezzo dell’oscurità, della morte, avvertiva ancora dolore, il dolore della perdita e della consapevolezza di aver ucciso un caro amico, seppur a fin di bene, e quella era una sofferenza viva e acuta che ardeva implacabile come il sole.
Poi c'era stata la sentenza di morte, il lampo verde, e quegli occhi gentili si erano chiusi, come addormentandosi in un sogno per raggiungere quel cielo tempestoso e perdersi per sempre dentro le soffici nubi.
Eppure, attraverso il tempestoso richiamo del dovere, riusciva ancora a scorgere una speranza, il miraggio di un sogno di felicità che fece germogliare un’ondata di emozione dentro di lui.
Sentì crescere dentro di sé la forza prodigiosa di un sorriso, il ritratto sbiadito di desideri e sogni.........................
................................
Smise di sorridere e strinse maggiormente la bacchetta sollevando il mento e inspirando l'odore del mare, il sentore salato della morte che inumidiva gli occhi esaltando la loro misteriosa bellezza; avvertì l'ululato del vento che, come un amico fedele, guidò i suoi passi e il lento fluire di una nuova forza che avrebbe dato forma e significato alla sua vita.

Musica e parole parlano direttamente al cuore.
Ale, ricordo, ho ricordato e ho capito.
Ho pianto e sorriso con te e con Severus.
Fantastica, sei stata fantastica. :cry: :) :wub:
 
Top
1897 replies since 9/1/2013, 00:04   27932 views
  Share