Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
Alaide
view post Posted on 15/9/2013, 22:32 by: Alaide
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,086

Status:


CITAZIONE (Alaide @ 9/9/2013, 11:09) 

Klavierstücke
11. Verità


CITAZIONE
Ok, all'uccisione del padre ci ero arrivata! :woot:
Lo avevo immaginato, ma no, non avrei mai pensato a quel che prima Heloise racconta.
Povera piccola.
Sei stata spietatamente realistica e crudele, ma lo hai fatto con un tatto così tale che tutte le scene passate giungono al lettore quasi ovattate, come in un sogno, come se non potessero più fare del male.
Forse è la presenza di Severus a fare questo o forse sei proprio tu con il tuo modo di scrivere, non so, ma so solo che è splendido.
L'abbraccio del mago alla ragazza è dolcissimo.

Nutro infinite speranze per Heloise, con Severus al suo fianco.
Sulla sorellina piccola, invece, non mi pronuncio perchè conosco fin troppo il tuo sadismo, miseriaccia. :)

So di essere stata spietata con Heloïse, ma purtroppo la realtà è davanti al nostro naso ed ammetto che dopo l'esperienza parigina in un programma pedagogico rivolto a ragazzi che il disagio lo vivono ogni giorni, sono diventata ancor più sensibile alla problematica.
Sono felice che sia riuscita a raccontare - o meglio a far raccontare ad Heloïse - quello che le è accaduto con tatto e che il tutto ti sia piaciuto.
Quanto ad Anne, non ti prometto nulla, naturalmente.

CITAZIONE (Alaide @ 11/9/2013, 10:30) 

Sinfonie.
12. Sinfonia in re maggiore op 2, n°3.
Quarto movimento. Disillusione e speranza


CITAZIONE
Daje con la speranza, Severus!
Scusa l'incitazione poco fine, ma qui ci vuole alla grande. Ma lo ha capito o no il nostro eroe quanto bene gli vuole la piccola Judith?
Sì, lo ha capito, almeno questo, credo.
Il problema è sempre e solo uno, il merito ed a quanto pare non ci siamo schiodati: ad ogni lettera c'è un passettino in avanti ed un altro passo indietro, ormai è un balletto.
Judith sta crescendo molto bene nella storia: si vede anche attraverso le lettere la maturazione della piccola, verosimile in modo incredibile.
Complimentissimi.
:)

Sicuramente Severus ha capito che Judith gli vuole bene, ma il problema è proprio quello che dici tu. Quando ci si arriva a convincere di una verità, purtroppo si fa fatica, una fatica terribile a vedere che la realtà è ben diversa. Ed è questo il caso del nostro eroe.
Sono felice che la crescita di Judith sia verosimile e spero di continuare a riuscire nell'intento di essere il più possibile verosimile.
Grazie mille, Kià! :wub:
 
Top
1897 replies since 9/1/2013, 00:04   27942 views
  Share