Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
pingui79
view post Posted on 14/9/2013, 13:14 by: pingui79

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,226
Location:
Sapphire Planet

Status:


CITAZIONE (kijoka @ 31/8/2013, 21:28)
Il dolore cui sono abituato

Una storia che ho trovato strana, lo ammetto.
Eppure è perfetta, l'ambientazione, le descrizioni, i gesti e le emozioni.
Forse per me è strana per l'interazione tra il giovane Severus ed il Severus che in parte ha vinto la propria battaglia con la sorte e che ora deve solo trovare dentro di sè un altro tipo di forza, quella di andare avanti.


CITAZIONE (kijoka @ 1/9/2013, 21:23) 
Incontro in Sala Grande

Bella, bella, bella. :wub:
Mi piace questo Severus.
L'accostamento degli occhi di Lily con il volto di James è uno strazio per Severus, sappiamo troppo bene, eppure ogni volta leggere sensazioni ed emozioni del Potion Master è qualcosa di unico ed incredibile, perchè riesci a dare pennellate vivide e sensazionali.
Un bellissimo Severus, anche se sono convinta che non gli ci vorrà molto tempo perchè il ragazzo diventi solo Harry e non più colui che ha gli occhi di Lily ed il viso dell'odiato James.

CITAZIONE (Ida59 @ 5/9/2013, 21:24) 

Tra passato e futuro


Ok, lo ammetto, di questa parte preferisco su tutte le descrizioni atmosferiche.
Assolutamente ben fatte, realistiche allo stato puro ed al tempo stesso capaci di trasmettere anche vibranti emozioni, in un'armonia perfetta con il cuore del mago.
Elyn, dolcissima, che veglia su ogni momento, mi ha intenerita non poco. Le mani che si stringono a quelle di Severus sono le sue quanto le nostre, desiderose di donargli solamente calore ed affetto.
Mai più nuvole nere. :wub:

CITAZIONE (kijoka @ 8/9/2013, 21:25) 
Rivelazioni

Con il senno di poi questa storia è straziante.
Severus è basito quanto basta, nonchè preoccupato.
E Silente... è il mio Silente: macchinatore umanissimo, burattinaio e quant'altro, per il Bene Superiore.
Silente sa, o almeno inizia ad intuire, e noi ne sappiamo addirittura di più.
La preoccupazione di Severus è già il mostrare ansia non tanto per Lily quanto per il ragazzo stesso, anche se egli è il primo a non volerlo ammettere. Ma anche qui il lettore sa più del personaggio e a quella non ammissione non può che scuotere la testa con sorridente diniego. :)

CITAZIONE (Alaide @ 9/9/2013, 11:09) 

Klavierstücke
11. Verità


Ok, all'uccisione del padre ci ero arrivata! :woot:
Lo avevo immaginato, ma no, non avrei mai pensato a quel che prima Heloise racconta.
Povera piccola.
Sei stata spietatamente realistica e crudele, ma lo hai fatto con un tatto così tale che tutte le scene passate giungono al lettore quasi ovattate, come in un sogno, come se non potessero più fare del male.
Forse è la presenza di Severus a fare questo o forse sei proprio tu con il tuo modo di scrivere, non so, ma so solo che è splendido.
L'abbraccio del mago alla ragazza è dolcissimo.

Nutro infinite speranze per Heloise, con Severus al suo fianco.
Sulla sorellina piccola, invece, non mi pronuncio perchè conosco fin troppo il tuo sadismo, miseriaccia. :)

CITAZIONE (Alaide @ 11/9/2013, 10:30) 

Sinfonie.
12. Sinfonia in re maggiore op 2, n°3.
Quarto movimento. Disillusione e speranza


Daje con la speranza, Severus!
Scusa l'incitazione poco fine, ma qui ci vuole alla grande. Ma lo ha capito o no il nostro eroe quanto bene gli vuole la piccola Judith?
Sì, lo ha capito, almeno questo, credo.
Il problema è sempre e solo uno, il merito ed a quanto pare non ci siamo schiodati: ad ogni lettera c'è un passettino in avanti ed un altro passo indietro, ormai è un balletto.
Judith sta crescendo molto bene nella storia: si vede anche attraverso le lettere la maturazione della piccola, verosimile in modo incredibile.
Complimentissimi.
:)

CITAZIONE (Ida59 @ 12/9/2013, 12:18) 

Conoscersi


Bellissimo brano, ricco d'introspezione come sempre accurata e ottimamente descritta.
Si sente l'ansia della vigilia, il momento tanto atteso e temuto, quello di un ritorno che non è solo fisico ma anche metaforico, come se finalmente si chiudesse un cerchio. Un ritorno alla vita, sì.
Mi piace come hai trattato il tema della conoscenza reciproca, assolutamente necessaria perchè l'amore con la minuscola passi ad essere con la maiuscola, accompagnato poi da affetto, rispetto e tanto, tantissimo impegno perchè non venga mai meno.
Mi hai però messo una grande curiosità sui difetti di Elyn: quali sono? ce lo svelerai nelle prossime puntate? :D

CITAZIONE (ellyson @ 13/9/2013, 09:29) 
Ecco qui il link al sorriso di oggi.


Rialzarsi

Tenerezza.
Tanta.
Il rialzarsi dopo un lutto, il ritrovare la voglia di vivere non solo per gli altri ma soprattutto per se stessi... hai descritto tutto perfettamente, anche nelle tempistiche che ognuno porta dentro di sé.
Severus è splendido, anche se inizialmente ho faticato parecchio ad immaginarlo parte di un gruppo di ascolto, per non parlare del caffè che si sorbisce, poi. Però anche quello è stato un modo per uscire fuori da un dolore che pretendeva di essere esclusivo, una specie di apertura al mondo, anche se in un modo tutto suo, poichè già l'ascolto degli altri è qualcosa di non passivo, anzi.
Poi arriva Hermione.
Mi è piaciuto davvero come hai gestito la sua storia d'amore con Ron (povero, prima o poi devo scrivere qualcosa su di lui per dargli una rivincita! :lol: ), così come il dolore successivo. Gli episodi del piccolo James e della malattia sono assolutamente spassosi e quel Severus riempie di tenerezza.
Il finale è da sciogliersi come un cubetto di ghiaccio sulla fiamma. :wub:
 
Web  Top
1897 replies since 9/1/2013, 00:04   27942 views
  Share