Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
chiara53
view post Posted on 11/9/2013, 10:29 by: chiara53
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


Anche i cieli che lacrimano nascondono arcobaleni di pingui79


Eccoci lì accoccolati accanto alla poltrona dove Severus e sua figlia discutono. Impossibile non sbirciare con curiosità le espressioni dei due che la penna (o la tastiera, ma è uguale)di Kià dipinge con splendide pennellate.
Il ping pong di sguardi e battute sottolinea quanto quella bambina sia simile al suo papà.
CITAZIONE
«Pa’, io non ho mica paura.» esclama con vocetta convinta, guardandoti in tralice. È ancora offesa.
Oh, ti sta servendo il tuo quotidiano attimo di sarcasmo su piatto d’argento.
«Perché tu sei grande, vero?» le fai il verso, imitandone il tono che usa quando si rifiuta di farsi aiutare in qualsiasi cosa.
«No, perché tu sei qui.» è l’innocente risposta.

E qui si racconta anche quanto affetto sappia suggerire al cuore di Severus una breve frase di cinque parole. E’ tutta lì la sicurezza che sa regalare un padre, perché un padre è sicurezza e protezione e Severus lo è al massimo delle possibilità.
Poi Kìà ci regala uno degli umanissimi e tenerissimi momenti in cui la fragilità dell’uomo-Severus si esprime attraverso poche parole e rari gesti, ma talmente ricchi di significato, che la scena che si svolge davanti a noi ci ritrova con gli occhi lucidi e il groppo in gola. Con pochissimi accenni Kià mi ha portato nella mente, ma soprattutto nel cuore di Severus. La prosa di Kià riesce a evocare senza appesantire e il miracolo della narrazione diventa poesia.
Su tutti indimenticabile presenza, Smile, ispiratore e motore di questa serie di racconti di vita quotidiana, splendido e menefreghista – come tutti i gatti – guarda dall’alto gli umani e si lecca una zampa con piglio serioso.
Splendida Kià e storia splendida!
 
Top
1897 replies since 9/1/2013, 00:04   27942 views
  Share