Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
kijoka
view post Posted on 1/9/2013, 20:23 by: kijoka




Nr. 33

Autore/data: Kijoka – 28 agosto 2013
Beta-reader: nessuno
Tipologia: One shot
Rating: per tutti
Genere: introspettivo
Personaggi: Severus Piton , Harry Potter
Pairing: nessuno
Epoca: HP1
Avvertimenti: Missing moment
Riassunto: Un incontro atteso da anni.
Parole/pagine: 560/2.





Incontro in Sala Grande

E' tutto così strano.
Come se d'improvviso il tempo avesse preso a fluire all'indietro.
Il ridicolo e inutile uomo con il turbante continua a biascicarmi parole nell'orecchio, ma io non sento più nulla.
Non il rumore delle stoviglie in Sala Grande, non il chiacchiericcio becero degli studenti, non il vento che soffia negli spifferi della stanza, non il crepitare dei camini... più nulla.
Sto rivivendo un sogno, sto guardando nei suoi occhi.
E' tornata!
Un sorriso felice, luminoso e senza fine mi si forma nel cuore, ma non devo lasciarlo uscire, non devo, non...
Quel viso...
Socchiudo gli occhi, finché diventano due sottili lame di luce scura.
E' dunque giunto il momento che io veda ciò per cui sto vivendo, la persona che ha diritto alla mia protezione, chi incarna la mia dannazione.
Il volto è quello di chi ha reso insopportabile la mia adolescenza.
Solo con uno sguardo ogni sopruso mi torna alla mente, insieme all'odio per me stesso che mi procurava.
Quel viso ha particolari che ricordo così bene che potrebbe essere passato solo un giorno da quando li osservavo tutti i giorni, più o meno da vicino.
La gola mi si chiude e il boccone fatica a scendere. Smetto di masticare l'ultima forchettata della cena e respiro.
Il balbettio vicino al mio orecchio si è fermato e il collega si è allontanato, anche se non saprei dire cosa mi abbia comunicato negli ultimi minuti.
Ciò che ricordo è solo il verde.
Il ragazzo che attendevo è dunque arrivato ad Hogwarts.
Insieme a lui è tornato il mio persecutore, ma più di ogni altra cosa è tornata lei.
Il taglio degli occhi, la posizione delle sopracciglia, le lunghe ciglia ricurve, tutto mi parla di lei. Sopra ogni altra cosa quel verde delle iridi... così particolare, così fulgido e così lontano nel tempo, tanto che mi ha dato un tuffo al cuore.
Quante volte ho perso i miei occhi dentro i suoi?
Stavo faticando a ricordare come mi sentissi.
Ora lo so, ora ricordo.
Abbasso lo sguardo.
Il ragazzo si sentirà osservato.
Eppure quasi non riesco a staccare gli occhi dai suoi!
Quanti ricordi...
Silente aveva ragione, nonostante io fossi scettico riguardo al suo punto di vista: non è facile e non lo sarà mai.
Guardare ogni giorno gli amati occhi verdi incastonati nel viso di chi sapeva togliermi l'entusiasmo e la felicità.
Non sarà facile abituarmi, non sarà affatto semplice cercare di restare distaccato e impersonale quando quegli occhi incroceranno i miei.
Ma questo è il mio compito.
So di poterlo svolgere e forse tutti questi anni d'attesa mi hanno insegnato qualcosa. So come fronteggiare le critiche gratuite e le prese in giro, riuscirò ad affrontare anche questa emozione che mi riempie il cuore, pur di portare a termine ciò che mi è stato affidato.
Riuscirò a rimanere vigile e pronto grazie alla rabbia che mi cova dentro.
La voglia di riscattare me stesso, riabilitandomi agli occhi dell'uomo che ha avuto fiducia in me, mi aiuterà a trovare il modo per utilizzare tutte le mie conoscenze per proteggere quel bimbo.
Il frutto dell'amore del mio nemico con la donna che amavo ora mi è affidato definitivamente.
Gli occhi verdi mi guardano, stupiti e curiosi.
Questa volta non sbaglierò!
Questa volta porterò a termine ciò che avevo cominciato.
Lily è tornata e questa volta avrà tutta la mia protezione!

Edited by Ida59 - 19/8/2015, 14:40
 
Top
1897 replies since 9/1/2013, 00:04   27930 views
  Share