Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
Alaide
view post Posted on 30/8/2013, 09:40 by: Alaide
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,086

Status:


CITAZIONE (pingui79 @ 29/8/2013, 21:05) 
CITAZIONE (Alaide @ 28/8/2013, 11:50) 

Sinfonie.
10. Sinfonia in re maggiore op 2, n°3.
Secondo movimento. Una promessa


Uff... mi viene voglia di sbraitare nei confronti di Severus.
Ebbene sì, qui il mago ha fatto un brutto passo indietro, o forse no?
In realtà per me è un "nì", in quanto, se da una parte la sua propensione a punirsi è incredibile, dall'altro c'è quella richiesta a Melusine che è già un piccolo barlume.

Qualche passo indietro - dopo tanti passi avanti - Severus doveva pur farlo (anche se anch'io propendo per il "nì"). D'altronde ho in serbo altri passi avanti nei prossimi capitoli (e forse anche altri passi indeitro. Devo mantenere la mia reputazione :P)

CITAZIONE
Il desiderio che Judith non resti sola e la paura, splendidamente umana, di perderla veramente, quando invece la stessa logica ferrea di Severus è imbavagliata, impossibilitata a dire che no, la bambina ha bisogno di lui e non lo odierà mai.

Tutto il problema - ed i passi indietro - stanno proprio nella logica ferrea di Severus che si muove però da basi che noi sappiamo essere "sbagliate", soprattutto per quel che riguarda Judith. Di qui il contrasto che tu hai colto benissimo (e questo non può che farmi piacere perché vuol dire che sono riuscita a comunicarlo.)
CITAZIONE
Lo confesso, fossi in Melusine sarei più impulsiva.
Andrei dal giudice.
Ovvero dal padre.

Melusine segue una serie di motivazioni per non agire come tu dici. E ti assicuro che, fuori scena, vi ha pensato seriamente.

CITAZIONE
Ma io per fortunissima non sono Melusine e così la storia può ancora tingersi di quella poeticità che sai perfettamente regalarle.
Complimenti.

Grazie mille a te, Kià, per quessto e per il commento al capitolo precedente che purtroppo non sono riuscita a commentare! :wub:
 
Top
1897 replies since 9/1/2013, 00:04   27930 views
  Share