Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
Alaide
view post Posted on 29/8/2013, 08:50 by: Alaide
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,086

Status:


CITAZIONE (Ele Snapey @ 28/8/2013, 17:15) 
Secondo movimento. Una promessa

Non sai quanto ho amato Melusine in questo brano! La sua figura mi era sfuggita un po', in precedenza, perchè mi ero concentrata completamente sull'evoluzione del profondo rapporto epistolare sviluppatosi tra Severus e Judith. Ora la giovane signorina Fairchild entra quasi di prepotenza ma allo stesso tempo con discrezione (come vuole la sua natura riservata) a rubare la scena in un contesto traboccante di pathos. E lo fa in modo straordinariamente toccante.

Melusine è in effetti un personaggio che si muove con perfetta discrezione, ma che assumerà una certa importanza in questa sinfonia (la terza di sei che compongono il racconto). Sono felice che tu abbia amato Melusine in questo frangente!

CITAZIONE
In questa splendida frase è racchiusa prova certa della sua maturità, di grande capacità intuitiva e di forza d'animo che confermano l'essere necessario di questo bellissimo personaggio.

Sono ovviamente felice- sto diventando ripetitiva :) - che Melusine ti piaccia! Darà prova, in altri frangenti della sua maturità e forza d'animo.

CITAZIONE
Ti avverto che sto già facendo dei pronostici su come proseguirà e andrà a finire la vicenda ;)
Come di consueto devo farti un sacco di complimenti per una storia che, in parallelo con l'altra, stai sviluppando in modo davvero appassionante. Attendo impaziente di leggere il seguito ^_^

Sul finale ovviamente taccio (è lì già bello deciso).
Ti ringrazio per i complimenti, Ele!
 
Top
1897 replies since 9/1/2013, 00:04   27942 views
  Share