Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
Ele Snapey
view post Posted on 28/8/2013, 16:15 by: Ele Snapey
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,273

Status:


Secondo movimento. Una promessa

Non sai quanto ho amato Melusine in questo brano! La sua figura mi era sfuggita un po', in precedenza, perchč mi ero concentrata completamente sull'evoluzione del profondo rapporto epistolare sviluppatosi tra Severus e Judith. Ora la giovane signorina Fairchild entra quasi di prepotenza ma allo stesso tempo con discrezione (come vuole la sua natura riservata) a rubare la scena in un contesto traboccante di pathos. E lo fa in modo straordinariamente toccante.

" ...Non potrei mai perdonarmi se le voltassi le spalle, anche nel caso in cui Judith possa giungerla ad odiarla un giorno, cosa di cui dubito con tutta me stessa.»

In questa splendida frase č racchiusa prova certa della sua maturitą, di grande capacitą intuitiva e di forza d'animo che confermano l'essere necessario di questo bellissimo personaggio.
Ti avverto che sto gią facendo dei pronostici su come proseguirą e andrą a finire la vicenda ;)
Come di consueto devo farti un sacco di complimenti per una storia che, in parallelo con l'altra, stai sviluppando in modo davvero appassionante. Attendo impaziente di leggere il seguito ^_^
 
Top
1897 replies since 9/1/2013, 00:04   27942 views
  Share