Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
Alaide
view post Posted on 14/8/2013, 14:31 by: Alaide
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,086

Status:


CITAZIONE (pingui79 @ 8/8/2013, 21:05)
CITAZIONE (Alaide @ 8/8/2013, 14:36) 

Sinfonie.
7. Sinfonia in do minore op 2, n°2.
Terzo movimento. Preoccupazione


Che gigante questo Severus.
Uno splendido gigante, che si sente orgoglioso per quella piccola bimba, che è disposto a fare gesti incredibili per poterle evitare qualsiasi sofferenza: quelle lettere sono un faro di salvezza sia per lui che per la bimba.
Melusine è meravigliosa nella propria preoccupazione, consapevole che ogni cambiamento potrebbe gettare nuovamente Judith nell'abisso delle proprie comprensibilissime paure.
La piccola non lo sa, ma ha ben due angeli a vegliare su di lei, ognuno a modo suo.

Esatto! Judith ha due angeli custodi (e li avrà per tutte le altre sinfonie). E le lettere sono sempre colme di luce per Severus e Judith, proprio come dici tu. Ti ringrazio tantissimo Kià per l'apprezzamento del capitolo!

CITAZIONE
E la promessa finale di Severus ha un nuovo sapore: non più solo dovere, ma sincero attaccamento che egli ancora non vuole ammettere a se stesso.

Tutto sta a vedere se Severus riuscirà a fare questa ammissione a se stesso... e con questa frase sibillina taccio.

CITAZIONE
Leonora, tu le mie speranze le sai, ormai non le dico più.

Io consiglio di sperare che comunque non costa nulla!

CITAZIONE (pingui79 @ 13/8/2013, 10:28) 
CITAZIONE (Alaide @ 12/8/2013, 14:51) 

Klavierstücke
7. Un barlume


Bellissima l'idea della scuola primaria magica, davvero bellissima!
Così come l'incantesimo per trasformare la scrittura in Braille.
Stai descrivendo alcuni risvolti del mondo magico francese assolutamente originali e verosimili più che mai.

Ho lasciato correre la mia fantasia, cercando di trovare soluzioni per il mondo magico francese, che sono felice tu abbia apprezzato.

CITAZIONE
Mi sto facendo una vaghissima idea di quel che nasconde la ragazza. Ora come ora me la tengo in busta chiusa e sigillata, vediamo se ci azzecco.

Gli indizi aumenteranno nel prossimo capitolo e, forse, dovresti intuire cosa nasconde Heloïse.

CITAZIONE
Intanto Severus poco alla volta sta conquistando la fiducia di Heloise, sono solo piccoli passi ma spero vivamente che non ci siano troppi passi indietro in futuro.
Anche qui, non mi resta che attendere, ho la curiosità alle stelle. :)

Sui passi avanti o indietro in futuro, tutto dipende dall'autrice, che è notoriamente dotata di buon cuore e priva di qualsivoglia forma di sadismo letterario :D :P
Spero di non deluderti quando verrà fuori la verità.
 
Top
1897 replies since 9/1/2013, 00:04   27942 views
  Share