Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
Alaide
view post Posted on 8/8/2013, 17:59 by: Alaide
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,086

Status:


CITAZIONE (chiara53 @ 6/8/2013, 07:53) 
6. Conforto di Leonora
Quello che mi ha colpito sono state l'atmosfera pacata e una sensazione di serenità e pace diffusa, nonostante la situazione drammatica.
Monsieur Piton è sicurezza e protezione dal mondo e dal male per Heloïse, se c'è lui nulla di peggio può accadere anche se, in sottofondo, resta nella fanciulla la paura di dover dare qualcosa in cambio di tanta cura.
Ho apprezzato la sincerità di Severus, una sincerità che non nasconde, ma non toglie la speranza, la sua è una voce che porta sicurezza e rasserena, pur se le notizie non sono delle migliori.
Il tuo Severus è così, fedele a se stesso, ma con cuore paterno e con affetto mai dispensati prima.
Un grande, sempre e comunque!

Sono felicissima che Severus risulti fedele a se stesso nel suo rapporto con Heloïse, in particolar modo. Il momento finale l'ho riscritto più di una volta, prima di trovare le parole giuste da far fire a Severus per portare i snetimenti che tu esprimi benissimo nella recensione.
Grazie mille!


CITAZIONE (pingui79 @ 6/8/2013, 09:56)
CITAZIONE (Alaide @ 5/8/2013, 12:00) 

Klavierstücke
6. Conforto


Ok, altro indizio, la Normandia.
Ormai sto esaminando con la lente d'ingrandimento ogni storia, per vedere cosa riesco a capire. Al momento ben poco, ma intanto mi diverto. :D

Tornando su un tono più serio, mi piace l'interazione che si sta venendo a creare tra le tre ragazze, anche se tra esse è con Heloise che sto soffrendo, per il suo bisogno di essere rassicurata ma senza menzogne: è il caso di come una cruda verità sia più apprezzata di inutili giri di parole.

Ammetto che in questa storia confido moltissimo in Severus: lo so, nemmeno io mi devo aggrappare a quell'unica speranza (cos'è, un messaggio implicito per noi lettori? brrrrrrr, rabbrividisco al pensiero), ma per ora sperare non costa nulla quindi ne approfitto. :)

Severus, seppur più defilato sulla scena, giganteggia comunque in maniera splendida ed impressionante. :wub:

Altri indizi arriveranno nel prossimo capitolo. Heloïse è in effetti il personaggio originale più importante dei molti presentati. Confida in Severus (nessun messaggio implicito, forse :P ). Grazie mille, Kià!
 
Top
1897 replies since 9/1/2013, 00:04   27942 views
  Share