Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
Alaide
view post Posted on 1/8/2013, 09:02 by: Alaide
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,086

Status:


CITAZIONE (pingui79 @ 31/7/2013, 11:41)
CITAZIONE (Alaide @ 31/7/2013, 07:45) 

Sinfonie.
6. Sinfonia in do minore op 2, n°2.
Secondo movimento. Corrispondenza estiva




Lione, 19 agosto 2000
Judith,
in Francia non è accaduto nulla.
Non mi perderai.

Trovo che questo capitolo sia infinitamente il più bello, fino ad ora, forse perchè concentrato sul rapporto tra Severus e la piccola. Un rapporto a distanza, certo, ma colmo di affetto da entrambe le parti ed è inutile che Severus continui a negarlo.

Grazie mille, Kià! Ti assicuro che ci saranno anche molti altri capitoli costruiti su un livello epistolare. Sono felicissima che ti sia piaciuto leggerlo quanto a me è piaciuto scriverlo.

CITAZIONE
L'ultima lettera di Severus mi ha sciolta, letteralmente, conquistandomi.
Poche parole, ma intrise di un sentimento così speciale di cui forse nemmeno lui se ne rende conto, ma Judith sì ed è questo quello che conta.

Severus tenta di non ammettere molte cose, ma può essere che prima o poi smetta di negare l'evidenza.

CITAZIONE
Qui c'è ancora luce, ancora speranza, portate dalle infantili parole di una bambina che nutre fiducia in chi l'ha salvata. Dolce, dolcissima Judith, continua così: sei un piccolo angelo che ogni volta tende la mano a Severus perchè esca dal proprio angolino buio in cui egli ha voluto rintanarsi per espiare una colpa non sua. :wub:

La speranza continuerà ad aleggiare in giro per Sinfonie, portata da Judith. Sul come vi risponda Severus ovviamente taccio, ma l'ultima lettera dice molto.


CITAZIONE (yana96 @ 31/7/2013, 18:17) 
CITAZIONE
Sinfonie.
6. Sinfonia in do minore op 2, n°2.
Secondo movimento. Corrispondenza estiva

Davvero molto bello, dalle lettere della bambina trasparivano le sue emozioni e, leggendo l'ultima risposta di Severus, mi sono commossa. ^_^

Grazie mille, yana! Sono felicissima che il capitolo ti sia piaciuto e ancor più che l'ultima lettera di Severus ti abbia commossa! Grazie ancora!
 
Top
1897 replies since 9/1/2013, 00:04   27942 views
  Share