Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
Ele Snapey
view post Posted on 22/7/2013, 16:47 by: Ele Snapey
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,273

Status:


CITAZIONE (pingui79 @ 21/7/2013, 23:48) 
Grazie, Ele, per questa storia bellissima e molto dolce.
Anzi, doppio grazie. :wub:

Ma grazie di cuore a te Kià, per aver letto e gradito! :D

Intanto ne ho approfittato per leggere il seguito della fic di Leonora ;)

Klavierstücke
4. Domande


Ritrovo in questo quarto episodio uno splendido Severus che giganteggia a livello umano, e inizia a mostrare veramente che cosa diventerà per queste due povere creature indifese e provate dalla vita. Mi si è stretto il cuore di fronte alla rivelazione della cecità di Heloise, ma ancora di più davanti alla reazione disperata e spaventata che palesa la terribile sofferenza racchiusa nel suo animo e che solo Severus può comprendere a pieno.
Ed Heloise lo intuisce anche senza conoscerne il volto o incontrarne gli occhi: lui, monsieur Piton, è lì, forte e grandioso, unica speranza di futuro per lei e la sua sorellina.
Confesso che fino alla fine dell'episodio ho sperato addirittura in un concreto gesto di protezione, desiderando che si avvicinasse alla ragazzina per far sentire la sua vigorosa presenza con un tocco paterno e rassicurante.
Ma è anche vero che, se Heloise ha davvero subito violenza fisica, qualsiasi gesto compiuto anche con le migliori intenzioni potrebbe spaventarla ulteriormente. E dopo queste elucubrazioni (che troveranno risposta solo nel seguito ^_^ ) non posso che rinnovarti di nuovo i miei più vivi complimenti per come stai gestendo magistralmente l'evoluzione della fic, i personaggi e il contesto in cui si muovono. Grande Leonora! :D
 
Top
1897 replies since 9/1/2013, 00:04   27942 views
  Share