Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
Alaide
view post Posted on 19/7/2013, 09:09 by: Alaide
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,086

Status:


CITAZIONE (pingui79 @ 15/7/2013, 17:27) 
Autore/data: Alaide – 5 -6 maggio 2013

Klavierstücke
3. Mattina


Severus e i bambini.
Vederli assieme fa sempre venire un groppo alla gola, perchè loro sanno tirare fuori il meglio di lui sempre e comunque. Anche quando lui stesso non vuole ammetterlo e si ostina a mantenere la propria maschera di indifferenza.
L'istinto protettivo della sorella più grande non può non intenerire, così come il terrore che Severus voglia, in qualche modo far loro del male. Da contrappeso perfetto - complimentissimi, Leonora! - funge la piccola, che sorride con fiducia e ancora non sa di cosa è capace il mondo.
Non posso che rimanere accostata alla porta di quella stanzetta ed osservare la scena descritta, con il cuore colmo di commozione ed uno sguardo supplichevole verso Severus.

Grazie mille, Kià!
Le due sorelle sono diversissime - ed ovviamente ci sono dei motivi specifici nella loro diversità, chr verranno svelati al momento giusto - e mi piace farle interagire con Severus.
Sono felice che la scena nella stanzetta ti sia piaciuta!

CITAZIONE (pingui79 @ 18/7/2013, 18:04) 
CITAZIONE (Alaide @ 18/7/2013, 14:41) 

Sinfonie.
4. Sinfonia in sol minore op.2 n.1
Un lieve lucore


Alt!
Fermi tutti!

C'è scritta la parola "sperare" associata a Severus! :woot:

Ossantinumi, domani nevica! :D

Era la mia speranza :D, per far diminuire un po' il caldo, ma non è andata a buon fine :P .

CITAZIONE
Ok, torno seria.
Bellissime le lettere della piccolina, bellissime e colme di affetto. Traspare anche da quelle poche righe che hai creato apposta per Judith, non posso che farti che tanti tanti complimenti.

Le lettere di Judith sono state facili da inventare, al contrario di quella di Severus, perché lei è assolutamente spontanea nel manifestare il suo affetto per il signor Piton.

CITAZIONE
Severus sta facendo parecchi passi avanti: già il mettere ordine tra le lettere, rileggersele tutte e... sperare. Oddio, che parola incredibile.
No, ti prego, non farlo ripiombare nell'oscurità, lascialo almeno aggrappato a quella flebile luce.

Severus ha fatto in effetti diversi passi avanti, ma non ti posso rassicurare sul fatto che non ne faccia altrettanti indietro. I capitoli sono ancora molti e ci potrebbero essere delle ricadute. Però già un passo avanti l'ha fatto, quindi, anche con ricadute, potrebbe arrivare a compierne altri.

CITAZIONE
"Nessun errore."
Chissà con quale spirito avrà scritto queste parole, io voglio pensare che un po' sia stato orgoglioso di questa piccola e dei suoi progressi e che quel "nessun errore" lo abbia scritto davvero col cuore.

Lo spirito è esattamente quello che dici tu, anche se Severus non l'ha ancora ammesso con se stesso. Avevo scritto subito qualcosa in proposito, ma stonava con il resto del discorso.
Grazie ancora, Kià :wub:
 
Top
1897 replies since 9/1/2013, 00:04   27942 views
  Share