Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
chiara53
view post Posted on 18/7/2013, 08:06 by: chiara53
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


Il momento giusto per dire "Ti amo" e Posso avere un bacio? di Elly

Due storie che ne fanno una sola. Non riesco ad immaginarle separate, è il racconto di un momento importante nella vita di questi due, fatti l’uno per l’altra.
Mi è piaciuto e tanto lo sviluppo in seconda persona della storia che trovo molto diretto e coinvolgente.
Poi, Elly, devo dirti la verità, le tue storie toccano corde particolari di me stessa e del mio sentire, è per questo che qualunque cosa e di qualunque situazione tu scriva io mi commuovo. Sarà la durezza solo esteriore e ruvida di Severus, saranno i silenzi e le attese di Hermione, saranno loro due insieme che si aspettano, si sopportano e si vivono in una simbiosi distaccata e concordata. Spero che tu possa capire quello che voglio dire, ma il senso che ho ricavato dal racconto è questo: uno splendido gioco di sentimenti, azioni, sguardi dedicati l’uno all’altra. Il coronamento del racconto sono la frase di Severus e l’atto conclusivo, atteso dal lettore come logico e ragionevole, in questa coppia che vorrebbe appunto essere logica e ragionevole, ma a dispetto di loro stessi , non ci riesce!
Severus è splendido emerge dai fumi del calderone e per tutta la vita, cioè per sopravvivere, dovrà ancora soffrire ogni sei mesi, non ci arrendiamo mai a vederlo completamente libero dalla sofferenza eh? Ce ne inventiamo sempre una, ma serve quel particolare a mostrare l’affetto e la preoccupazione di lei, preoccupazione e protettività nascosta, ma molto presente e molto evidente.
Per concludere un cenno ai dialoghi e al sarcasmo ironico e talora quasi umoristico di Severus che entra nel cuore e lascia un retrogusto di dolce asprezza, quel tanto che basta per farmelo amare.
Brava.
p.s. I dentini della bozzolina dolce sono spuntati! Con un sorriso così, Elly,non puoi che scrivere storie belle.
Un bacino dalla zia Chiara.
 
Top
1897 replies since 9/1/2013, 00:04   27942 views
  Share