Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
Ele Snapey
view post Posted on 9/7/2013, 17:06 by: Ele Snapey
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,274

Status:


Evvai che sono riuscita anche a leggere con la dovuta attenzione i tre ultimi gioiellini della collezione dedicata ai sorrisi! :D Tre diverse interpretazioni di tre diversi Severus, tutte e tre assolutamente speciali!
Dunque, inizio a commentare la prima fic di questa terna.


Sola

Quella di Monica è la versione di un Severus ancora attanagliato dalla sofferenza che entra prepotentemente nell'introspezione vibrante ed efficace di questo personaggio originale, senza una precisa connotazione ma ugualmente bellissimo perchè ricco di sentimento e di tenera devozione per l'uomo che ama. E' splendida questa figura di donna angosciata dal senso di impotenza che la soffoca di fronte all'impossibilità di recargli sollievo. E tale sensazione è resa talmente bene, nella prima parte della storia, da divenire tangibile, quasi opprimente anche per me che, perfettamente calata nei panni della protagonista che, da sola appunto, è costretta a lottare contro la disperazione mi fa sentire dentro la stessa inadeguatezza davanti al supplizio di quest'uomo che pare condannato sempre a soffrire.
Ma poi, finalmente, il sentimento è più forte e crea l'impulso perchè il dolore venga sconfitto! Un vero legame d'amore supera qualsiasi difficoltà e barriera, entra nella mente dell'amato, diventa balsamo che cura le piaghe di un animo martoriato, fa rinascere la speranza anche là dove ciò sembra sia impossibile. Un messaggio carico di fiducia e attesa di qualcosa che riporti alla vita davvero stupendo, Monica, i miei più vivi complimenti!
 
Top
1897 replies since 9/1/2013, 00:04   27942 views
  Share