Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
Alaide
view post Posted on 4/7/2013, 11:52 by: Alaide
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,086

Status:


CITAZIONE (pingui79 @ 3/7/2013, 21:32) 
Leonora, sarò brevissima nella mia recensione semi-seria.

Avrei tanto voluto che al padre di Melusine andasse di traverso il pranzo.
Avrei tanto voluto entrare nella storia e dare un abbraccio corale alla ragazza e alla piccola Judith.
Ed infine avrei tanto voluto entrare nel carcere di Sevrus, farlo evadere con una buona corda di lenzuola e portarlo in vacanza ai tropici.

Mi piace questa parte della recensione! Credo che i personaggi gradiscano (credo che non sopportino più l'autrice sadica :P ).

CITAZIONE
Ok, torno per un attimo seria, anche se per il padre di Melusine la proposta è ancora valida.
Comprendo comunque il bisogno del giudice e delle forze dell'ordine di trovare un colpevole a tutti i costi. Severus, purtroppo, deve essere stato perfettamente convincente. Ma mi fa rabbia sentire quelle parole nei suoi confronti: se volevi far venire un colpo di nervi al lettore, ci sei riuscita in pieno.

Il padre di Melusine (che fornirò di nome ben presto) farà altre comparsate. Severus è stato iper-convincente. Diciamo che voler far venire un colpo di nervi al lettore era proprio lo scopo (ed i nervi sono venuti anche a me scrivendo, ma è un personaggio necessario).

CITAZIONE
Il finale con Severus che legge la lettera mi ha commossa ed intenerita. Chissà se anche lui attende quelle lettere con ansia. Io dico di sì.
Ma non so fino a che punto esserne felice: quelle lettere, lo fai dire anche a lui, sono un barlume di luce e speranza. E lui le rifugge.
Sei terribile.

Puoi sperare che prima o poi smetta di rifuggire la luce e la speranza che sono nelle lettere di Judith.
Grazie mille per la tua recensione semi-seria e molto apprezzata! :wub:
 
Top
1897 replies since 9/1/2013, 00:04   27940 views
  Share