Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
Ida59
view post Posted on 30/6/2013, 17:56 by: Ida59
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Semplice normalità, di Ellyson

Sarebbe una storia gradevole se non ci fossero tutti quei ridondanti riferimenti alla ‘semplice normalità’ che personalmente trovo alquanto stonati e quasi ficcati dentro a forza per dimostrare qualcosa (che personalmente, tra l’altro, non condivido), ma che per me non sono affatto convincenti.
Perché nulla è meno semplice e normale, per un personaggio particolare e complesso come Severus, della semplice normalità.


Sempre e mai, di Ellyson

Una storia davvero triste (alla faccia dei sorrisi per la felicità di Severus ma, ormai, ci sono rassegnata…) ma bella e intensa e mi è piaciuta. Forse perché anche io penso che quei sorrisi siano i suoi ricordi felici… nessuno glieli può portare via perché, davvero, sono solo suoi.
Per sempre.
E mai.
Questa è la vera, tragicamente romantica realtà.
Sì, una storia delicatamente ‘romantica’, oserei dire, e certo non solo nello stretto senso letterario del termine.




Fantasia per pianoforte solo, di Alaide

Incredibilmente dolce e commovente.
No, non triste: Severus non vuole essere triste.
Vuole sognare. Vuole sperare.
E per ora può anche farlo.
Può ancora farlo.
È ancora il tempo dei sogni e delle speranze… e Severus, quasi come se già sapesse cosa l’aspetta nella vita, se li tiene ben stretti finché può.


-------



Basta, per un pò non ci saranno altri commenti miei, anche perchè le storie successive ancora non le ho lette e ora devo dare la precedenza alla scrittura, perchè la mia 'riserva' si sta assottigliando, visti anche gli assillanti impegni di lavoro..


Edited by Ida59 - 19/8/2015, 14:13
 
Web  Top
1897 replies since 9/1/2013, 00:04   27940 views
  Share