Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
Alaide
view post Posted on 29/6/2013, 09:30 by: Alaide
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,086

Status:


CITAZIONE (pingui79 @ 28/6/2013, 19:12) 
E' incredibile come poche parole siano sufficienti per arrivare al cuore delle persone.
Questo vale sia per Severus - nonostante continui a punirsi oltre ogni limite - sia per la piccola Judith, che si aggrappa con tenerezza a quelle poche lettere scritte su un pezzo di carta, poichè si sente ancora rassicurata da una presenza non più vicina.
L'immensa tenerezza che trasmette la bimba stride in modo terribile con la durezza della vita che s'impone Severus, ma proprio questa è la volontà dell'autrice che si rivela bravissima come sempre. E quel pezzettino di carta tenuto tra le mani anche prima di addormentarsi, non può che struggere ancora di più.

Grazie mille, Kià!
Il contrasto tra Judith e Severus è cercato volutamente in questo primo capitolo (o movimento) della prima sinfonia. E sono felice che sia emerso come desideravo mentre scrivevo. Sono sempre stata convinta che poche parole, anche parole che non sembrano avere un significato profondo, possano arrivare al cuore delle persone, più di un lungo discorso. Aggiungi a tutto questo la mia fascinazione per il racconto epistolare, anche se il mio non sarà un epistolare puro, perché sarebbe impossibile far emergere i sorrisi.
Grazie ancora!
 
Top
1897 replies since 9/1/2013, 00:04   27942 views
  Share