Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
Alaide
view post Posted on 19/6/2013, 12:30 by: Alaide
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,086

Status:


CITAZIONE (pingui79 @ 19/6/2013, 11:13) 
Urka la peppissima, ci ho azzeccato!
Come finale avevo immaginato che Severus avesse confessato il delitto e che venisse portato in carcere, ma non avrei mai pensato al dialogo che invece hai fatto svolgere per spiegare la cosa.
Il problema è: questo è il peggio, o il meno peggio di quello che avevi deciso?

Sono felice che tu abbia colto gli indizi che avevo disseminato circa il possibile finale (l'unica soluzione possibile, come sostiene Severus). Il finale in questione è il meno peggio.
Il peggio, che ora posso svelare, era più drammatico e terribile e nemmeno io ho avuto cuore di scriverlo. Nel totale rifiuto di accettare la verità e l'affetto di Judith, Severus ne modificava la memoria, prima di andare in carcere, cancellando, in pratica, tutto quello che è accaduto in Tetralogia, lasciando però alla bambina il ricordo di lui che le salva la vita, lasciandole così la speranza irrealizzabile di poterlo incontrare. Ma era troppo complicato da gestire in pochi capitoli e veramente troppo straziante.

CITAZIONE
A questo punto non so cosa aspettarmi dalla prossima serie di storie, poichè qui comunque hai lasciato aperto un meraviglioso spiraglio di speranza che è il fatto che comunque la bimba possa scrivere all'uomo. E sono certa che lei lo farà, che la piccola vorrà cercarlo in qualche modo, per superare anche quel trauma.

La piccola scriverà ovviamente a Severus e la prossima serie di storie (24, se non sbaglio i calcoli) conterrà molte delle sue lettere.

CITAZIONE
Che faccio, devo temere o sperare?

Qui taccio ovviamente :D
 
Top
1897 replies since 9/1/2013, 00:04   27942 views
  Share