Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
pingui79
view post Posted on 17/6/2013, 11:04 by: pingui79

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,226
Location:
Sapphire Planet

Status:


CITAZIONE (kijoka @ 15/6/2013, 23:15) 
nr. 23

Errori

Ammetto che qui ho faticato un po' a trovare il sorriso per Severus, ma non mi sono scoraggiata. Ho letto la storia una seconda ed una terza volta e poi, finalmente, ho capito: mea culpa, poichè mi era sfuggito nella trama.
Lucius.
E' lui il perno, almeno in questo caso.

Sono curiose le riflessioni che fai fare agli altri personaggi riguardo Severus. Certo, quello non è il club dell'uncinetto in cui se non si fa bene qualcosa si può sempre disfare e migliorare - perdona il paragone, è il primo che m'è venuto in mente! :lol: - lì c'è in gioco la vita dei seguaci dell'Oscuro, poichè è omino non così incline alla clemenza gratuita.
E tutti dubitano di Severus, in un modo o nell'altro, anche Lucius. Esiste mai veramente un luogo od una persona che non abbia mai dubitato di lui? Oh sì, certo, qui il pensiero vola rapidissimo ad un uomo dagli occhiali a mezzaluna e qui il paragone si fa ancora più straziante.

Ottimi dialoghi, ottima introspezione di Lucius e, come sempre, splendida descrizione degli ambienti: sembrava effettivamente d'essere lì ad origliare la conversazione.
:)
 
Web  Top
1897 replies since 9/1/2013, 00:04   27942 views
  Share