Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
Ale85LeoSign
view post Posted on 11/6/2013, 16:37 by: Ale85LeoSign




CITAZIONE (Ele Snapey @ 11/6/2013, 16:59) 
Wow, che figata il banner, Ale, sei sempre una maga del Photoshop! :woot: Ottima anche la scelta della frase, mi piace molto. ^_^

Ed è tutta da gustare anche la tua breve fic dedicata al primo mese di vita di Severus, Fri, narrata in modo davvero squisito. Un piccolo episodio che prelude in maniera magistrale a ciò che sarà Severus da grande, ovvero un mago incredibilmente potente, e ci offre un piccolo ma succoso assaggio del suo futuro. Deliziosa la descrizione di quello sguardo dal colore non ancora definito ma già riflessivo che osserva la madre, come a capire che in serbo per lui ci saranno perlopiù difficoltà e sofferenze. Bellissima, brava! ;) :D

Grazie Ele! ;) Troppo buona :wub:

E concordo con te per quel che riguarda la fanfiction di Fri. Non è allegrissima, se mi permette l'autrice, ma è comunque una storia scritta bene, che mi è piaciuta e che mi ha anche spinto a riflettere.
Senza essere troppo cervellotica, l'idea di un istinto innato in Severus, di un "imprinting magico", o più che altro, la predisposizione alla magia già in tenera età è un'idea che mi è piaciuta e che ho trovato plausibile, lasciandomi semplicemente trasportare dalle parole della tua storia, Fri e dalla traccia di magia che sei riuscita a racchiudere in una storia che ha comunque un'impronta prevalentemente reale.
Una fic più realistica che "fantastica", quindi, dove sei riuscita a rendere una buona introspezione di quello che poteva essere il personaggio di Eileen (di cui si sa ben poco "grazie" alla Rowling...) e la tua visione del legame, non troppo affettuoso e saldo, che poteva avere con Severus. Severus per lei è un dovere, non un affetto, e qui mi viene in mente l'idea di Severus, che seppellisce i propri sentimenti e porta avanti la sua vita, i piani di Silente e di Voldemort per dovere.
Mi è piaciuta la tua idea di legare Severus a sua madre più attraverso la magia che non col proprio affetto. E in fondo il dovere materno può essere una dimotrazione d'affetto, anche se il calore di un abbraccio materno non si può sostituire con nulla, nemmeno con la magia.
“Cerchi qualcosa che io non sono in grado di offrirti,”.
Hai reso molto bene un concetto su cui sto riflettendo da tanto tempo: non sempre una madre è in grado di fare la madre, anche se Eileen sono convinta anch'io che abbia cercato di fare del suo meglio, per il suo carattere, per il suo modo di essere e per le condizioni in cui si trovava.
Che dirti, complimenti ;)

CITAZIONE
Deliziosa la descrizione di quello sguardo dal colore non ancora definito ma già riflessivo che osserva la madre, come a capire che in serbo per lui ci saranno perlopiù difficoltà e sofferenze.

Qui Ele non poteva esprimere meglio il mio stesso pensiero.

Edited by Ale85LeoSign - 11/6/2013, 17:54
 
Top
1897 replies since 9/1/2013, 00:04   27942 views
  Share