Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
Ida59
view post Posted on 7/6/2013, 22:14 by: Ida59
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (pingui79 @ 6/6/2013, 17:47) 
CITAZIONE (Ida59 @ 6/6/2013, 00:16) 

Sogno



Notte d’argento illuminata dal sorriso.

E già qui come apertura mi fai sbriluccicare gli occhi. Splendida e poetica questa frase, ti fa entrare immediatamente nella situazione, regalandoti subito l'atmosfera in cui tutto si svolge.

Hihihi... la luna è sempre una grande attrice che sa illuminare la scena!
Ogni mese c'è sempre una notta di luna piena, ed io certo non perdo l'occasione per sfruttarla nelle mie storie: tra una decina di fic la luna tornerà, grande protagonista insieme all'amore... e questa volta niente lenzuolino...

CITAZIONE
Devo ammettere che alla menzione della Medimaga invidiosa e scontenta mi sono ritrovata a ridacchiare: invidiosa e scontenta perchè? Perchè non era lei ad accudire Severus? :D

No, semplicemente perchè la vita è piena di persone invidiose e scontente che parlano male alle spalle degli altri, senza neppure che gliene venga in tasca qualcosa, e la nostra Medimaga è proprio un tipo così... ;)

CITAZIONE
Splendida, come solo tu sai fare, la descrizione degli occhi di Severus. Ah... essere guardate così da lui...

Leggi e sogna quello sguardo: è proprio questo il motivo per cui lo scrivo. Non esiste un Severus con quegli occhi, lì fuori nel mondo: visto che la Rowling l'ha inventato, perchè non approfittarne per sognare?

CITAZIONE
Romanticismo a palate! Ma che diamine, in una stanza al chiaro di luna, mi pare anche il minimo, dopo quello che entrambi hanno passato. E intanto le mie labbra non smettono di sorridere.

Ottimo, ne sono lieta: del resto, era questo lo scopo del Gioco, o no? ;)


CITAZIONE
CITAZIONE (Ida59 @ 6/6/2013, 00:16) 
Amava la donna che aveva saputo amare le sue colpe.

Splendida questa frase, in cui c'è tutto una vita racchiusa. Splendida.
Una sola domanda da parte mia, riguardo alla trama: se lui non avesse saputo nulla dell'amore di Elyn, lo avrebbe dichiarato comunque?

Grazie per il complimento su una frase che anche io amo molto proprio perchè contiene un intero mondo.
No, se Severus non avesse avuto la certezza che Elyn lo amava, non avrebbe mai rivelato il suo amore. Come potrebbe farlo, proprio lui che non si ritiene degno d'essere amato? Già adesso che lo sa quasi non riesce a crederlo e a lungo ha temuto di sbagliarsi, o che lei potesse aver cambiato idea...

CITAZIONE
Ed infine è arrivato il momento tanto atteso... o almeno: uno dei DUE momenti tanto attesi (:lol:). Ricco di romanticismo, soprattutto perchè tutta la storia si svolge tra sussurri che rendono il tutto ancora più poetico, almeno per me.

Hihihi... per il momento DUE mancano ancora una decina di storie... Sai, devo cambiare del tutto la scenografia, ma ho di nuovo scritturato anche la luna per quella nuova e particolare notte...
Lieta che tu gradisca romanticismo e poesia: ultimamente mi paiono piuttosto fuori moda... <_<

CITAZIONE
La prima barriera è stata infranta, l'amore è stato finalmente dichiarato. Non me la sento di dire che ora tutto andrà meglio, ma intanto un sospirone di sollievo lo faccio comunque.

Prima che la vita di Severus diventi "facile" ne deve passare di acqua sotto i ponti. Ma, di sicuro, d'ora in poi non sarà più solo ad affrontare i "ritorni" del suo passato. Che ci saranno, oh se ci saranno...

CITAZIONE
In ultima, bellissimo il titolo: un sogno d'amore che è più reale che mai.

Grazie, lo scopo del titolo era proprio questo: giocare con la parola sogno, ma solo per descrivere la nuova realtà di Severus.


Edited by Ida59 - 19/8/2015, 13:50
 
Web  Top
1897 replies since 9/1/2013, 00:04   27930 views
  Share