Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
pingui79
view post Posted on 5/6/2013, 19:41 by: pingui79

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,226
Location:
Sapphire Planet

Status:


CITAZIONE (chiara53 @ 4/6/2013, 17:46) 

The Wild Rover


Sono stata introdotta alla musica irlandese, che conosco solo moooolto poco, anche se la trovo sempre bella.
Storia strana, almeno io l'ho percepita così, forse perché l'entrata in quel pub e tutto ciò che ne è seguito non l'avrei mai immaginata, ma io in un pub irlandese non ci sono mai stata: mi manca quindi tutta l'esperienza del trascinamento che sono sicura ci sia, come è evidente dalle parole della storia.

E' un Severus che mi ha fatto molta tenerezza. Sempre in ombra, sempre in disparte, allontanato da tutti perchè comunque è sempre presenza scomoda. No, non è giustizia questa per Severus.
Ecco che allora il pub è l'occasione per non essere guardato strano, una volta tanto e, povero, Severus in fondo è un uomo - eroico - ma pur sempre uomo. Ha bisogno di essere visto come tale.
E così è. Agli occhi di chi non lo conosce è solo un uomo in nero, triste, bisognoso di una canzone e di una buona birra per trovare un semplice sorriso. Quando lo trova e lo riceve - assieme ad un bacio sulla guancia - non posso non mettermi anch'io a sorridere per lui. :wub:
 
Web  Top
1897 replies since 9/1/2013, 00:04   27930 views
  Share