Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
Ania DarkRed
view post Posted on 3/6/2013, 21:02 by: Ania DarkRed
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 3/6/2013, 21:37) 
Il sorriso di un agnello, di Severus_Ikari

Questa seconda puntata “del cimitero” va decisamente sul macabro e mi piace meno. Nondimeno, ho apprezzato le immagini, anche forti, che hai saputo evocare nella tua complessa metafora. Povero Severus, però, vittima di una sì macabra immaginazione che si rivolge crudele contro di lui, povero amore mio… E Severus piange, nella scena sempre più tragicamente triste di questa complessa allegoria delle sue colpe e del suo essere - che solo in parte è resa esplicita al lettore, mentre altre domande restano insolute - dove i suoi tormenti altro non sono che “le numerose spine conficcate nella carne delle molte rose di sangue che aveva piantato”. (bellissima immagine!)

Sono contenta che tu abbia apprezzato le immagini che sono riuscita ad evocare, e per il macabro, ahimè, la storia va in quel senso, e se non piace non piace, non si può piacere a tutti :D
Sull'allegoria, sì, non è del tutto esplicita, ma altrimenti il lettore che fa, legge solo? No, che si districhi un pochetto nei meandri dell'ignoto :woot: :lol:
Comunque, a parte il macabro, sono contenta che almeno qualcosa tu lo abbia apprezzato ;D


Edited by Ida59 - 19/8/2015, 13:44
 
Contacts  Top
1897 replies since 9/1/2013, 00:04   27933 views
  Share