Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
Ida59
view post Posted on 3/6/2013, 20:37 by: Ida59
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Uffi, ultimamente sono sempre in ritardo, sia a leggere sia a commentare!


Il sorriso di un agnello, di Severus_Ikari

Questa seconda puntata “del cimitero” va decisamente sul macabro e mi piace meno. Nondimeno, ho apprezzato le immagini, anche forti, che hai saputo evocare nella tua complessa metafora. Povero Severus, però, vittima di una sì macabra immaginazione che si rivolge crudele contro di lui, povero amore mio… E Severus piange, nella scena sempre più tragicamente triste di questa complessa allegoria delle sue colpe e del suo essere - che solo in parte è resa esplicita al lettore, mentre altre domande restano insolute - dove i suoi tormenti altro non sono che “le numerose spine conficcate nella carne delle molte rose di sangue che aveva piantato”. (bellissima immagine!)


Un altro giro di giostra, di Pingui79

Uno scomodo eroe di guerra, scomodo anche a se stesso, i cui sogni “s’erano inesorabilmente infranti, spezzati in schegge impazzite di incubi” (frase stupenda!) e che ancora “Cercava il proprio volto dietro la maschera.”
CITAZIONE
i caldi riverberi fiammeggianti di torce che, ad ogni anfratto di un antico castello, regalavano giochi di ombre danzanti unici ed inimitabili.

Che fascino antico e magico hai saputo creare con poche parole!


Edited by Ida59 - 19/8/2015, 13:43
 
Web  Top
1897 replies since 9/1/2013, 00:04   27930 views
  Share