Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
Ania DarkRed
view post Posted on 3/6/2013, 20:22 by: Ania DarkRed
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


CITAZIONE (Alaide @ 1/6/2013, 12:12) 
Arrivo con il mio tanka che proporrò in francese e subito dopo in traduzione (dove la metrica non funziona più, però).

Espérance


Douce espérance
D'un futur insaisissable,
Cœur de l'innocence
Sur la bouche d'un enfant
Qui sourit au coupable.


Bellissimo tanka, molto dolce e amaro devo dire, si apre molto bene con quella "dolce speranza" che fa presagire a qualcosa di buono anche se il "futuro è inafferrabile", ma se esiste una speranza deve esistere anche un futuro, di ombre e di luci, ma pur sempre un futuro.
"Cuore dell'innocenza" è stupendo se accostato al verso finale, "che sorride al colpevole", ma un bambino è innocente, un bambino vede al di là di tutto, e le sue labbra ti sorrideranno sempre perchè il suo cuore non è offuscato ed è limpido da ogni pregiudizio.
Uno splendido sorriso lucente di bimbo destinato ad un uomo di ombra, veramente molto bello, però, è vero, in francese è tutta un'altra cosa, decisamente più musicale.


Benvenuta nel mio mondo di Monica

CITAZIONE (kijoka @ 2/6/2013, 22:10) 
Note : Liberamente (molto liberamente) ispirata a "Welcome to my world" - Delta Machine - Depeche Mode - 2013

Quando "peschi" dai Depeche Mode viene sempre fuori qualcosa di ancora più sublime (è anche colpa della voce di Dave che mi "appare" nella testa XD (tra l'altro ques'album è splendido *-* ma non è il luogo per discuterne ;D)), sarà che accosti due grandi "amori" e quindi viene fuori una roba pazzesca.
Leggendo queste parole si entra in un sogno, non so come altro definirlo, un meraviglioso sogno, reale, effimero. Un sogno.
È veramente come entrare nel suo mondo, farne parte, camminare con lui fino a quella porta, prenderlo per mano, e ci si sente esattamente così, la sensazione è quella di stare lì e aspettare il suo benvenuto per accompagnarlo ad attraversare quella porta nera. E le sensazioni e le emozioni che sai suscitare tu nel tuo modo così particolare e unico di scrivere, sono cose che non smetterò mai di apprezzare. Le tue parole mi hanno fatto entrare nell'anima di Severus, nel suo mondo.
Ci sono poi delle frasi che sono assolutamente stupende *-* bellissimo sorriso, Monica.


Un momento e posto il mio sorriso, così concludo ;)
 
Contacts  Top
1897 replies since 9/1/2013, 00:04   27937 views
  Share