Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
Ida59
view post Posted on 29/5/2013, 19:58 by: Ida59
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (pingui79 @ 29/5/2013, 18:00) 
CITAZIONE (Ida59 @ 29/5/2013, 14:24) 

Chiaro di luna


Uh, ma che chiaro di luna triste!
Sì, per me triste, nonostante lo sfolgorante sorriso finale.
Forse perchè hai indugiato tanto sulle sue colpe e sui suoi rimorsi e di nuovo ho provato dolore nel vederlo ricordare il passato.
No no, caccio via la malinconia che oggi permea ogni mio pensiero e penso alla grande finestra ed al sole brillante di cui può godere il mago grazie alla sua Elyn.
E alla fine mi sorge anche un dubbio: quindi Severus non è solo in quella stanza, vero? :rolleyes:

No, perchè mai tristezza?
I ricordi di Severus non sono tristi, al contrario: si libera dalle gravose catene dell'amore di Lily, così come dai rimorsi delle colpe di Mangiamorte grazie al perdono di Elyn. Rimane solo il dolore per la morte di Albus, comunque lenito dal sorriso di Elyn.
No, alla fine non sono affatto tristi i suoi ricordi o, meglio, lui riesce finalmente a superare il dolore che quei ricordi comportano, quindi è un messaggio di ottimismo, non certo di tristizza.
Dai, su, rileggi la storia in un momento diverso e vedrai che non è afffatto triste. ;)
Riguardo al finale, no, Severus non è solo in quella stanza in quel momento; la spiegazione c'è nella prossima storia: Elyn gli è sempre molto vicina, così vicina da sentire la sua sommessa invocazione.


Edited by Ida59 - 19/8/2015, 13:38
 
Web  Top
1897 replies since 9/1/2013, 00:04   27932 views
  Share