Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
pingui79
view post Posted on 28/5/2013, 15:36 by: pingui79

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,226
Location:
Sapphire Planet

Status:


CITAZIONE (Ele Snapey @ 28/5/2013, 16:24) 
Un altro giro di giostra

Ed ecco un altro gioiellino da aggiungere alla tua nutrita e preziosa collezione di straordinarie one shot, Kià. ;) :P Un gioiello di eccezionale introspezione, condito dalla tua consueta capacità descrittiva che conquista e avvince, perchè ormai è assodato di come tu sappia dipingere con cura estrema e abilità luoghi e contesti in cui si muovono i tuoi personaggi, delineati a loro volta sempre con eccellente padronanza di termini. Anche in questo caso il breve percorso a piedi di Severus e delle sue riflessioni, tra le strade silenziose di una Londra che sa d'estate, prendono vita e diventano nostri, entrano delicatamente e allo stesso tempo prepotentemente nel cuore e ci rimangono, così come ogni particolare narrativo, splendidamente rifinito: il rettangolo di luce che esce dalla porta socchiusa del locale e si staglia sull'asfalto scuro, i sorrisi dei due anziani proprietari allacciati in un valzer, che sanno di umanità buona e di amore, il riflesso nel finestrino dell'auto in cui si specchia Severus, ritrovando forza e motivazioni per ricominciare.
Sono solo alcuni esempi, ma potrei andare avanti all'infinito, perchè ogni singola parte di questo breve racconto ne è deliziosamente costellato. Bellissima: come al solito non perdi un colpo, Kià! ;)

Uh, esagerata! :D
Non è vero che so descrivere bene i contesti, qui ho dovuto faticare non poco per non fargli fare solo introspezione senza metterlo in uno spazio preciso.
Comunque sono contenta che ti sia piaciuta, davvero. :)

E se penso che a Londra non ci sono mai stata... :unsure:
 
Web  Top
1897 replies since 9/1/2013, 00:04   27942 views
  Share