Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
Alaide
view post Posted on 23/5/2013, 17:57 by: Alaide
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,086

Status:


CITAZIONE (pingui79 @ 22/5/2013, 21:36) 
Leonora, una sola parola: straziante.

Il dolore e la paura della piccola sono vivi e palpabili, intensi e commoventi e traspaiono da ogni singola parola ben scelta e studiata.
Così come emerge la sconfinata fiducia che la bimba ha in Severus. Quella fiducia che nei bambini è così facile conquistare, basta farli sentire al sicuro.
E Severus lo fa, nell'unico modo che gli è possibile. Ma quel gesto di nascondere la sua testa sulla spalla e di avvolgerla nel plaid, di portarla lontano dai corpi dei suoi genitori... quei gesti dicono tutto di Severus.
Raccontano la sua cura per la piccola, il suo tentativo di salvare almeno quell'innocente.

Perchè, per quanto il tuo Severus si crogioli nella colpa e nei rimorsi - i vivi che lui ha potuto mantenere contano eccome.

Splendida.

Ed il finale si avvicina sempre di più e mi fa tremare d'ansia.

Come avevo detto al raduno, avevo due finali a disposizione ed ho finalmente fatto la mia scelta, e sul tema taccio.
Scrivere questo capitolo è stato tutt'altro che facile, perché temevo di esagerare nella descrizione dei sentimenti di Judith. Alla fine ho deciso di lasciare tutto ai gesti di Severus e alla fiducia che la bimba prova per lui. Sono felice che i sentimenti siano arrivati con tutte le loro implicazioni. Grazie mille per le tue parole, Kià!
 
Top
1897 replies since 9/1/2013, 00:04   27930 views
  Share