Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
Alaide
view post Posted on 16/5/2013, 17:58 by: Alaide
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,086

Status:


CITAZIONE (pingui79 @ 15/5/2013, 21:01) 
Ok.
Calma.
Respiro.

Uno. Due. Tre.

Weeeeeee! :ola:

No, non è certo riferito a Severus, ci mancherebbe.
Ma al fatto che avevo azzeccato in buona parte lo svolgimento della storia.
Avrei giurato che Severus osasse confessare la sua... colpa, che non è quella di aver ucciso, ma di non essere riuscito a salvare.

Gaudio a parte per aver indovinato, rimane tutta l'immane sofferenza di Severus che si ostina ad allontanare da sè qualsiasi minima fonte di sollievo quale può essere un sorriso riconoscente d'un innocente.
E benedico Melusine di aver provato a ragionare, di aver ben pensato e ponderato ogni minimo dettaglio, di aver compreso, infine.

Non ho idea di quale finale attenderà Severus. Ne ho in mente solo uno, terribile e non so se potrebbe coincidere con la tua idea di "meno peggio".
Rimane il fatto che mi viene voglia di entrare nella storia ed abbracciare quest'uomo stretto stretto. E al diavolo la sua ritrosia, me lo abbraccerei anche se mi volesse schiantare.

Felice che tu sia felice di aver messo insieme i pezzi del puzzle!
Ti ringrazio tantissimo, Kià, per le tue parole. Sul finale ovviamente non mi pronuncio (sono ancora in ballottaggio tra due e può darsi che posti in contemporanea i due finali alternativi), anche se temo che potrebbe coincidere con la tua idea. Puoi sempre sperare che alla fine Judoth o Melusine riescano a rompere il muro dell'ostinazione.
 
Top
1897 replies since 9/1/2013, 00:04   27933 views
  Share