Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
Ida59
view post Posted on 8/5/2013, 20:58 by: Ida59
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Una giornata uggiosa - Risveglio - 2, di Chiara53

CITAZIONE
Chi ha letto Expecto Patronum e Nevischio troverà facilmente alcuni riferimenti.

vero, i riferimenti sono chiarissimi e, così, finalmente "Expecto Patronum" ha una sua spiegazione di coerenza interna e anche "Nevischio" ne esce rafforzata.

CITAZIONE
Fino a quella notte, sulla torre di astronomia.
Tornarci ogni sera per pagare il prezzo di una colpa impagabile mi sembrava il minimo

Sì, continuare a pagare il prezzo della sua colpa è assolutamemte da lui. Mi sembra di vederlo, ogni notte, ombra nera e silenziosa nell'oscurità...

CITAZIONE
E’ stato come se queste pareti volessero ripagarmi di tutto il male che ho vissuto tra loro.

Molto bello questo pensiero che rivaluta e recupera agli occhi di Severus la casa in cui ha tanto sofferto. Sì, mi piace, e mi ricorda qualcosa... sì, mi sa di aver scritto qualcosa di simile, non ne sono sicura e non ricordo dove, ma forse in "Implacabile desiderio".... Ad ogni modo, l'idea mi piace e la condivido.

CITAZIONE
Hermione mi ha donato la sua innocenza, l’ha donata a me che di innocente non ho nulla. E se anche mai lo avessi avuto, l’ho perduto tanto tempo fa. Per questo ho sempre pensato di meritare solo disprezzo e disgusto.

Bé... qui nion servono parole, giusto? :lovelove:

CITAZIONE
La mente vola oltre il cielo, oltre le nuvole e tocca il domani e la speranza, quella che gonfia il cuore e rende felici: forse il mio sogno è questo e tra poco mi sveglierò nell’incubo.

No, no, no! Basta dolore e incubi! ora è il tempo della rinascita e della felicità.

CITAZIONE
Ripenso a quanto tempo ho vissuto un respiro dopo l’altro, sperimentando la fatica di sopravvivermi e sperando che il sole non si levasse ancora su un altro giorno.

Tremendo! E' ora di dimenticare, Severus!

CITAZIONE
La piega amara ai lati delle labbra mi fa abbozzare un sorriso per nasconderla: ora ne sono di nuovo capace.

Sorrido. E' stupendo!

CITAZIONE
Per anni ho tenuto le labbra serrate e atteggiate a scherno o disgusto, labbra sottili in un volto di pietra: ecco cosa ho mostrato di me. C’era poco di cui potessi sorridere e io non mi concedevo neanche quelle poche occasioni, arroccato nella mia immobile freddezza, nel mio altero e gelido disprezzo per il mondo, per la gioia, per la speranza, in un continuo e incessante no alla vita.

Bellissima frase che in poche, incisive parole, racconta la sua vita piena di tristezza e sofferenza.

CITAZIONE
I miei libri, la cucina, il salotto, sembrano diversi – nuovi – oppure sono io che li guardo con occhi differenti? Forse è perché lei è stata qui, li ha abitati, anche se per poco, li ha sfiorati ed ha avuto la cura di togliere la polvere.
Come ha fatto con me.

Ma che bellissimo paragone!!!


Edited by Ida59 - 19/8/2015, 13:15
 
Web  Top
1897 replies since 9/1/2013, 00:04   27942 views
  Share