Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
chiara53
view post Posted on 22/4/2013, 17:58 by: chiara53
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


Ombre di pingui79


Adoro le tue descrizioni introspettive in cui l’ambiente vive e pulsa di sensazioni e sentimenti. La casa, i mobili, gli oggetti sono vivi e condividono le emozioni del proprietario.
E chi potrebbe mai essere l’abitante di questa dimora in cui anche le crepe e le finestre hanno un' anima? Ma Severus, naturalmente!
La lunga introduzione e le riflessioni che nascono come ombre nella mente e nel cuore del mago devono essere rilette più di una volta per gustarne lo stile impeccabile e l’accuratezza estrema con cui ogni parola insegue la successiva.
Non saprò mai far uso della sintassi e della fantasia come Kià in cui entrambe sono mescolate alla sensibilità che sa cogliere i sentimenti e le sfumature.
Il gattino, i movimenti, le schermaglie sono un lungo e delizioso percorso che porta il lettore a vedere ciascuno dei gesti dell’umano e del felino come fosse presente allo spettacolo.
Quel caffè che Severus sorbisce mentre si appoggia al mobile è di una normalità e realismo unici. Sarà che anch’io prendo il caffè così quando mi alzo, guardando vagamente oggetti e luce che mi circondano e pensando.
Sono i gesti della quotidianità a cui Kià fa riferimento, ma con capacità descrittive di un livello veramente elevato.
Severus è un gigante e Smile lo tiranneggia, è un uomo, finalmente soltanto un uomo che ha perso la sua burbera scorza per mostrare il suo lato glorioso.
Grazie Smile, piccola e dolce palletta di pelo!

Bravissima, cento di queste storie.
 
Top
1897 replies since 9/1/2013, 00:04   27942 views
  Share