Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
Ele Snapey
view post Posted on 31/3/2013, 15:45 by: Ele Snapey
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,273

Status:


Mamma mia Chiara, non sai come ho riletto volentieri questa fic che definirei semplicemente incantevole! Perfetta in ogni passaggio e assolutamente godibile. Severus è delizioso e intenerisce nel ruolo di padre apprensivo e impanicato, costretto a contravvenire alla sua natura. Me lo sono rivisto mentre passeggia nervoso, come ogni padre in attesa che si rispetti, per i corridoi del san Mungo, borbottando tra sè dopo che la medimaga lo ha allontanato senza troppi complimenti perchè lui, che è un uomo, che cosa sta a fare in mezzo ai piedi in un momento in cui c'è bisogno solo di presenze femminili? Ed è giusto quindi che irrompa la grandiosa figura di Minerva a supportarlo moralmente, dopo che la sua eroica tempra di spia e doppiogiochista si è sgretolata miseramente ;) :P

Entrò finalmente Minerva, e costatò che “il ragazzo” aveva un aspetto terribile.
Guardandolo con un filo di commiserazione disse sbrigativa:
- Severus vai a prenderti un caffè, muoviti di qui: sembri un fantasma, cosa vuoi che succeda se ti allontani un attimo!


Mitica McGranitt! :lol: :lol: :lol:

E infine quant'è dolce la disarmante ingenuità di un uomo, abituato in modo ferreo a gestirsi emotivamente sempre e comunque, ma che sopraffatto dall'emozione davanti ai due fagottini appena venuti al mondo, perde ogni contatto con la realtà:

- Severus, sai che giorno è oggi? - Gli chiese con un lampo di malizia negli occhi nocciola.- Il 31 luglio.
- Un giorno splendido per nascere! – Rispose ingenuamente, ancora emozionato.
Ma Hermione, sfruttando quel momento di umana debolezza, continuò:
- Anche Harry è nato oggi… non sarebbe bello se Edward avesse proprio Harry come secondo nome? Che ne dici, Severus… guardami, se non vuoi, non importa. So di chiederti molto ma…
Effettivamente era veramente troppo, ma Piton non si scompose e, con un sorriso accondiscendente, senza sollevare lo sguardo dai suoi due gioielli, si limitò ad annuire distrattamente.


Straordinario, ho riso troppo, così come leggendo altri passaggi spassosi di cui la storia è deliziosamente infarcita! :lol:

Per il nostro Severus è finalmente uno splendido momento perfetto e ricolmo di incredibile gioia che hai saputo rendere in maniera strepitosa, grande Chiara!
 
Top
1897 replies since 9/1/2013, 00:04   27942 views
  Share