Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
pingui79
view post Posted on 13/3/2013, 17:58 by: pingui79

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,226
Location:
Sapphire Planet

Status:


CITAZIONE (Ele Snapey @ 12/3/2013, 23:26) 
Infine che dire dell'ennesima, piccola avventura del nostro prof, alle prese con il batuffolo di pelo nero, venuto a sconvolgere la sua routine quotidiana?
Ti bastano queste, Kià? :stupore: :stupore: :stupore: :stupore: :stupore: Che delizia!

Addirittura?
Esagerata! Comunque grazie, adesso sono io che ho una faccina come questa. :stupore:


CITAZIONE (Ele Snapey @ 12/3/2013, 23:26) 
Titolo a parte, per cui già devo farti i miei complimenti più sinceri, (quel Micizia che è tutto un programma per come coniuga in modo geniale due realtà indispensabili a garantire a Severus una quotidianità migliore, mi fa una tenerezza incredibile :wub: )anche questo episodio è un piccolo capolavoro di grazia e delicatezza.

Sì, anche il titolo ha un suo perchè, ma la storia-prologo che dovrebbe dare il via a tutto non vuole farsi scrivere, l'ho messa in castigo in un angolino. :D

CITAZIONE (Ele Snapey @ 12/3/2013, 23:26) 
Ribadisco, poi, che mi sembra impossibile che tu possa scrivere così bene riguardo i gatti, senza averne mai posseduto uno. La loro abilità nello sparire quasi magicamente, la loro proverbiale curiosità che è spesso fonte anche di piccoli incidenti, la voglia di giocare come bimbi, la morbidezza di movenze e sguardo che potrebbe sciogliere anche il cuore più indurito: sembra che tu conosca perfettamente tutto di loro! :lol:
E ciò che fa il piccolo Smile, in modo naturalissimo e inconsapevole, attraverso l'innocenza del suo sguardo cuccioloso e le astuzie che solo un gatto possiede, è proprio quello di riuscire ad ammorbidire la dura scorza di un uomo che ha solo necessità di tornare ad amare ed essere amato, riportandone a galla il bambino che fu, bisognoso di cura e attenzioni, esattamente come quel micetto in cerca di protezione. Ripeto: una vera delizia, che è un altro tocco di magia scaturito nuovamente dalla punta della tua bacchetta/tastiera di computer magica! ;) :lol:

Confermo, non ho felini. Mi limito ad osservarli, a cercare foto e video in rete, per cui ho un sacco di paura perchè non so mai se ci azzecco o meno sul loro comportamento.
Sono fermamente convinta che cuccioli del genere sappiano sciogliere anche un ghiacciaio in pieno inverno. E Severus non è un ghiacciaio, è solo un cuore che vuole amare ed essere amato. Ma mantenerlo IC e farlo contemporaneamente svagare con un micio per me è piuttosto difficile ed è una bella sfida.
Non posso che ringraziarti, anche se sono ancora convinta di non meritare così belle parole. :wub:

Edited by Ida59 - 18/8/2015, 17:06
 
Web  Top
1897 replies since 9/1/2013, 00:04   27942 views
  Share