Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
Ele Snapey
view post Posted on 12/3/2013, 23:26 by: Ele Snapey
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,273

Status:


Parto dall'ultimo prodotto della creatività di Fede ;) Wow, il tuo banner è davvero particolare: dal punto di vista cromatico trovo che sia originalissimo e crea un effetto pittorico di stampo impressionista che mi piace molto! Non riesco a vedere la sagoma di Harry, ma il brillìo della cerva nell'angolo in basso si distingue in modo netto e da all'intero quadro anche una connotazione surreale veramente suggestiva. Sperimenta ancora, che ti viene bene! ;) :P

Perfetto l'haiku di Ida; ricco di dolcezza e armonia è un concentrato di poesia dove ogni parola, colma di amore e rispetto, sembra scendere lieve a posarsi sulle sue labbra e a sfiorare le sue palpebre. Occhi è un dono a Severus davvero prezioso e incantevole.

Infine che dire dell'ennesima, piccola avventura del nostro prof, alle prese con il batuffolo di pelo nero, venuto a sconvolgere la sua routine quotidiana?
Ti bastano queste, Kià? :stupore: :stupore: :stupore: :stupore: :stupore: Che delizia!
Titolo a parte, per cui già devo farti i miei complimenti più sinceri, (quel Micizia che è tutto un programma per come coniuga in modo geniale due realtà indispensabili a garantire a Severus una quotidianità migliore, mi fa una tenerezza incredibile :wub: )anche questo episodio è un piccolo capolavoro di grazia e delicatezza.
Ribadisco, poi, che mi sembra impossibile che tu possa scrivere così bene riguardo i gatti, senza averne mai posseduto uno. La loro abilità nello sparire quasi magicamente, la loro proverbiale curiosità che è spesso fonte anche di piccoli incidenti, la voglia di giocare come bimbi, la morbidezza di movenze e sguardo che potrebbe sciogliere anche il cuore più indurito: sembra che tu conosca perfettamente tutto di loro! :lol:
E ciò che fa il piccolo Smile, in modo naturalissimo e inconsapevole, attraverso l'innocenza del suo sguardo cuccioloso e le astuzie che solo un gatto possiede, è proprio quello di riuscire ad ammorbidire la dura scorza di un uomo che ha solo necessità di tornare ad amare ed essere amato, riportandone a galla il bambino che fu, bisognoso di cura e attenzioni, esattamente come quel micetto in cerca di protezione. Ripeto: una vera delizia, che è un altro tocco di magia scaturito nuovamente dalla punta della tua bacchetta/tastiera di computer magica! ;) :lol:

Edited by Ida59 - 18/8/2015, 17:06
 
Top
1897 replies since 9/1/2013, 00:04   27942 views
  Share