Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
pingui79
view post Posted on 28/2/2013, 18:45 by: pingui79

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,226
Location:
Sapphire Planet

Status:


CITAZIONE (chiara53 @ 28/2/2013, 18:24) 
Così vero da togliere il fiato. Così commovente da farmi piangere.
Solo chi ha avuto un cucciolo in casa può capire fino in fondo le sensazioni e il comportamento di Severus.
L'essenza di questo racconto(o meglio di questa serie di racconti) è l'inarrestabile amore che suscitano in quasi tutt e le persone gli animali, specie i cuccioli. Mi sono rivista come Severus a tentare disperatamente di non ascoltare i guaiti del mio piccoletto la prima notte in cui ha dormito in casa nostra.
Inevitabile l'amore per la creatura e le carezze che attira da Severus.
Tenerissimo Severus, guardingo anche con se stesso. Vinto presto, molto presto, come è normale che sia, da Smile, suo compagno di questa ed altre avventure, spero.
Brava, bravissima Kià nella descrizione delle azioni del gattino, perfette e realistiche, ma anche delle reazioni dell'umano: quel salire la scala e tornare indietro, quello stupirsi di amare ed essere amato e perfino desiderato come amico e compagno. E' Smile il vero protagonista, è lui che mi ha fatto sciogliere.
Grazie per il sorriso finale: anch'io auguravo sempre la buonanotte al mio piccolo e lui mi leccava la mano. Anche Severus, ora, sa cosa significa, grazie anche da parte sua.

Guarda, io non ho mai avuto cuccioli in casa, se non canarini.
Quattrozampe mai, quindi i momenti in cui andavo dai cuginetti che avevano di tutto di più mi sbizzarrivo come non mai a coccolare i vari amici dell'uomo.
Non ho potuto fare altro che osservare da spettatrice, se non potevo esserne la protagonista. Fortuna vuole che le palazzine qui attorno siano piene di piccoli a-mici felini che gironzolano nei giardini tra un pisolo e l'altro nei vari appartamenti: vedo e sento, osservo i comportamenti, mi fermo ad accarezzare ed ascoltare i miagolii, specie quando ho le buste della spesa. :lol:

Quindi queste parole per me valgono un doppio complimento, da completa profana con questo genere di splendidi animali.
Spero di riuscire anche nei prossimi capitoli. :)
Grazie. :wub:
 
Web  Top
1897 replies since 9/1/2013, 00:04   27942 views
  Share