Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
chiara53
view post Posted on 28/2/2013, 18:24 by: chiara53
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


Micizia

Così vero da togliere il fiato. Così commovente da farmi piangere.
Solo chi ha avuto un cucciolo in casa può capire fino in fondo le sensazioni e il comportamento di Severus.
L'essenza di questo racconto(o meglio di questa serie di racconti) è l'inarrestabile amore che suscitano in quasi tutt e le persone gli animali, specie i cuccioli. Mi sono rivista come Severus a tentare disperatamente di non ascoltare i guaiti del mio piccoletto la prima notte in cui ha dormito in casa nostra.
Inevitabile l'amore per la creatura e le carezze che attira da Severus.
Tenerissimo Severus, guardingo anche con se stesso. Vinto presto, molto presto, come è normale che sia, da Smile, suo compagno di questa ed altre avventure, spero.
Brava, bravissima Kià nella descrizione delle azioni del gattino, perfette e realistiche, ma anche delle reazioni dell'umano: quel salire la scala e tornare indietro, quello stupirsi di amare ed essere amato e perfino desiderato come amico e compagno. E' Smile il vero protagonista, è lui che mi ha fatto sciogliere.
Grazie per il sorriso finale: anch'io auguravo sempre la buonanotte al mio piccolo e lui mi leccava la mano. Anche Severus, ora, sa cosa significa, grazie anche da parte sua.

Edited by chiara53 - 5/3/2013, 17:59
 
Top
1897 replies since 9/1/2013, 00:04   27941 views
  Share