Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
frc_coazze
view post Posted on 23/2/2013, 23:06 by: frc_coazze




CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 23/2/2013, 19:07) 
CITAZIONE (frc_coazze @ 23/2/2013, 18:13) 
CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 20/2/2013, 12:19) 
Ecco il sorriso di oggi.
La canzone è una personale dedica a Severus di cui vi riporto la traduzione sotto al banner ;)

(IMG:https://i.imgur.com/yFcKTOo.jpg)


Bellissimo banner, Ale!
Non so come tu faccia ad elaborare così le immagini di Severus: è stupendo :stupore:

Grazie, Fede ^_^ Con tempo, pazienza e un pizzico di fantasia. ;)

Riguardo al presunto errore del testo della canzone, visto che la parentesi è un po' lunga perchè, prima di rispondere a Fede, mi sono documentata, metto sotto Spoiler, così chi non bazzica inglese o canzoni in inglese, continuerà a godersi i sorrisi di Severus ;)

CITAZIONE
Posso segnalare solo un errore nel testo della canzone? Non mi prendi a calci, vero? :D
There’s many things I wish I didn’t do dovrebbe essere There're many things I wish I didn't do, plurale ;)

L'unica cosa che ho preso a calci nella mia vita è stato un pallone (quando ci giocavo alle elementari) e la vecchia Uno di mio nonno quando me la prestava e non si apriva la portiera del conducente. ;-D

Non sono una fan accanita degli Hoobastank, quindi non ho il loro album e non ho idea se al suo interno siano riportati i testi delle canzoni o meno, perciò per inserire il testo nel mio banner, l'ho cercato sul web e l'ho semplicemente copia-incollato, dando i dovuti credits agli autori.

Sul sito ufficiale della band non ce n'è traccia delle loro lyrics. Cercando la lyric di "the reason" su un qualsiasi motore di ricerca, viene sempre riportato quel "There’s many things...".
Ho controllato quindi su Vevo, il canele ufficiale di youtube dove ci sono anche gli Hoobastank con "the reason". (Ecco il link al video ufficiale.)
Se senti la canzone, proprio a 0:35 secondi dall'inizio, il cantante dice proprio "Ther's many...", si sente proprio il sibilo della "S".

A questo punto ho pensato che avresti potuto segnalare "l'errore" direttamente al loro agente.

Ma, prima di farti perdere tempo, ho controllato ulteriormente questa regola, ben sapendo che, soprattutto nelle canzoni, ma anche nel linguaggio parlato, le "distorsioni" linguistiche sono in continua crescita ed evoluzione. (Non mi scorderò mai quand'ho letto il testo di "Just Push Play" dove, per dire "because", da "'cause" sono addirittura passati a "cuz".)

Quindi ho controllato su "English Language & Usage", un sito dove ci si scambiano domande e risposte sull'uso e l'evoluzione dell'inglese, che reputo molto valido e utile che ho usato qualche volta per scrivere alcuni brani di articoli in inglese.
In questa pagina si parla appunto della forma corretta tra "There are many" e "ther's many" e pare che nel linguaggio parlato, ormai, vada bene anche la seconda versione, anche se la regola base resta quella che davanti al plurale ci vuole "are", come diceva la mia maestra elementare :D .

CITAZIONE
The use of "there's" without regard to number agreement is increasingly common in casual US English.


Scusate il lungo "ot" ma sto cercando di imparare a documentarmi bene prima di commettere sbagli, (proprio come dice la canzone :D) soprattutto in una lingua che non mastico tutti i giorni ;) (e così la nostra Fede non dovrà andare a pestare con un libro di English Grammar l'agente di questo gruppo :lol:)

Rispondo anch'io sotto spoiler.

Allora, ho riascoltato la canzone più e più volte e sono sempre più convinta che dica, non there's, non there're, ma as many things.
Il che sarebbe anche migliore come scelta. Non sono una persona perfetta in quanto molte cose che ho fatto vorrei non averle fatte.
Non c'è bisogno di contattare il loro agente :P

Non ho mai sentito usare there is indipendentemente dal numero del complemento oggetto, non sapevo venisse usato, ma lo slang americano lo mastico poco, per cui lo inserisco nel mio bagaglio di conoscenze. In ogni caso, viene detto (proprio nel sito che citi) che, benchè quella forma sia in costante aumento nel US English, non è comunque corretta, ma semplicemente accettabile e si discute proprio su quello: sul fatto che there's many suona accettabile ad alcune persone, come se there's stesse diventando una espressione a sè stante.
PS. Oltre a cuz è molto comune anche cos ;)


Edited by Ida59 - 18/8/2015, 11:23
 
Top
1897 replies since 9/1/2013, 00:04   27942 views
  Share