Il Calderone di Severus

N.13: Un anno di sorrisi per Severus

« Older   Newer »
  Share  
frc_coazze
view post Posted on 23/2/2013, 18:13 by: frc_coazze




CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 20/2/2013, 12:19) 
Ecco il sorriso di oggi.
La canzone è una personale dedica a Severus di cui vi riporto la traduzione sotto al banner ;)

(IMG:https://i.imgur.com/yFcKTOo.jpg)


Bellissimo banner, Ale!
Non so come tu faccia ad elaborare così le immagini di Severus: è stupendo :stupore:

Posso segnalare solo un errore nel testo della canzone? Non mi prendi a calci, vero? :D
There’s many things I wish I didn’t do dovrebbe essere There're many things I wish I didn't do, plurale ;)


CITAZIONE (Ida59 @ 23/2/2013, 17:18) 
Padre di pietra, di frc_coaazze

Bella storia. Non del tutto “nuova” perché ne avevo letta una tanti anni fa e, con l’aiuto del titolo (che trovo assolutamente adatto alla storia), l’inizio della seconda riga mi ha immediatamente svelato l’arcano permettendomi, per altro, di comprendere tutto bene subito e quindi di apprezzare subito e fino in fondo il contenuto.
È forse un po’ eccessiva, però, laddove nega che Severus abbia mai sorriso da bambino nel castello, perché sappiamo che, almeno con Lily, lo ha fatto, ma capisco molto bene l’esigenza di “trama”. :)
Molto apprezzabile il finale, di sicuro da me particolarmente gradito.

Grazie, Ida :wub:
Guarda, riguardo a Lily, pensavo che avere un amico non equivale sempre a sorridere, se c'è un background di solitudine e abbandono, come quello di Severus, è difficile, anche avendo un amico, lasciarsi andare anche solo ad un sorriso (parlo di un sorriso spensierato, felice, sincero). Poi, hai detto bene: ci sono esigenze di trama. La storia avrebbe perso buona parte del suo senso se avessi detto che Severus aveva sorriso quando era con Lily.
E io, comunque, che pensavo di aver scritto qualcosa di originale! Accidenti! :P

Felicissima che la mia storia ti sia piaciuta :)

Edited by Ida59 - 18/8/2015, 11:22
 
Top
1897 replies since 9/1/2013, 00:04   27940 views
  Share